amminofarma*iniet fl 250ml paromomicina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è amminofarma iniet fl 250ml?

Amminofarma iniet fl 250ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. aminoglicosidici.
Contiene i principi attivi: paromomicina solfato (amminosidina o aminosidina)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amminosidina solfato, pari a base 17,50 g. Codice AIC: 100252030

E' stato sostituito dal prodotto amminofarma iniet fl 250mlclas

E' utilizzato per paromomicina

Contiene principi attivi: Amminosidina solfato, pari a base 17,50 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 74,50 €

 Amminofarma iniet fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amminofarma iniet fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amminofarma iniet fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

amminofarma
flacone in vetro tipo ii da 250 ml
aminosidina solfato - 250 milligrammo (i)
Protoddo per: bovine - bovino - carne - 44 giorni - uso intrauterino e bovino - bovino - carne - 44 giorni - uso intramuscolare e vitelli - bovino - carne - 44 giorni - uso intramuscolare

Trattamento di numerose infezioni batteriche dell'apparato respiratorio (laringiti, bronchiti, broncopolmoniti); dell'apparato urogenitale (pielonefriti, metriti, mastiti con risentimento generale dei suini) edelle enteriti, ascessi, ferite, piaghe infette e negli interventi chirurgici per prevenire le complicazioni settiche. Bovini: broncopolmoniti, setticemia dei vitelli, colibacillosi, actinogranulomatosi, infezioni batteriche secondarie a malattie virali; suini: broncopolmoniti, enteriti, metriti, mastiti, infezioni batteriche secondarie a malattievirali.

 Posologia e modo di somministrazione

Nei grandi animali alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10,5 mg per kg; nei soggetti neonati alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 14 mg per kg. Bovini, suini (di peso superiore ai 50 kg):6 ml ogni 100 kg p.v. al giorno; vitelli: 4 ml ogni 50 kg p.v. al giorno; suini fino a 50 kg: 0,4 ml ogni 5 kg p.v. al giorno. Il trattamento va continuato per 3-5 giorni secondo il tipo e la gravita' della malattia. Nelle metriti bovine il farmaco puo' essere immesso nell’utero, con vantaggio, nella quantita' di 8 ml da portare a volume con 50 mldi soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica sterile.

 Avvertenze

Un eventuale imbrunimento della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non pregiudica l'attivita' del prodotto. Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza del tempo di sospensione. Da non utilizzare in bovine che producono latte per il consumo umano.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e dal calore.

 Categoria terapeutica