amminofarma*iniet fl 50ml paromomicina ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è amminofarma iniet fl 50ml?

Amminofarma iniet fl 50ml soluzione iniettabile prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di l'amminofarma e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa, pronta per l'uso, di amminosidina solfato, antibiotico oligosaccaridico dotato di elevata azione antibatterica su numerosi microrganismi gram-positivi e gram-negativi, epeculiare attivita' antiprotozoaria antileishmania.
Contiene i principi attivi: paromomicina solfato (amminosidina o aminosidina)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml contiene: amminosidina solfato pari a base 175 mg. Codice AIC: 100252016

E' utilizzato per paromomicina

Contiene principi attivi: 1 ml contiene: amminosidina solfato pari a base 175 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,00 €

 Amminofarma iniet fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Amminofarma iniet fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve amminofarma iniet fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

Nei cani e gatti per il trattamento delle infezioni batteriche quali rinosinusiti, laringiti, complicazioni polmonari ed intestinali secondarie al cimurro ed alla panleucopenia e per la terapia della leishmaniosi.

 Posologia e modo di somministrazione

TERAPIA ANTIBATTERICAL'Amminofarma si impiega per via intramuscolare, nei cani e nei gattialla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di: 0,1 ml ogni kg p.v. al giorno (equivalente a 17,5 g mg/kg di amminosidina).Il trattamento va continuato per 3-5 giorni secondo il tipo o la gravita' della malattia.Normalmente e’ sufficiente una sola inoculazione al giorno, ma nei casi gravi il trattamento puo' essere effettuato due volte al giorno a distanza di 12 ore.TERAPIA ANTILEISHMANIAL’Amminofarma si impiega per via intramuscolare e sottocutanea nei cani alle dosi di:0,6-1,2 ml/10 kg p.v. (equivalente a 10,5-21 mg di amminosidina/kg) preferibilmente suddivisa due volte al giorno ogni 12 ore circa.Il trattamento va iniziato con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi basso. Laddove non si evidenziano miglioramenti clinici, dopo 10-12 giorni, si utilizzera' il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi alto, in quei soggetti con funzionalita' renale non compromessa.La durata del trattamento e’ di 2-3 settimane.Il ciclo terapeutico con Amminofarma, va ripreso, con le stesse modalita', alla ricomparsa di segni clinici riportabili alla leishmaniosi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

L'Amminofarma non va somministrato in soggetti che presentano segni di insufficienza renale. In questo caso prima di iniziare il trattamento con Amminofarma si deve praticare una terapia di sostegno a base di glucosio, glicocorticoidi, vitaminici (complesso B) ecc.Il trattamento con Amminofarma verra' iniziato a normalizzazione dei parametri della funzione renale, con il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi basso e monitorizzando l'animale. La terapia va subito sospesa nel caso in cui si riscontriinnalzamento dei valori dell'azoto non proteico, della Creatina Sostanza presente nel muscolo, sangue e urine.... Leggi e si evidenzi proteinuria non piu' solo in tracce.Nei soggetti con disturbi a carico dell'VIII paio di nervi cranici iltrattamento con Amminofarma puo' aggravare le turbe otologiche.

 Come Conservare il prodotto

L'Amminofarma va conservato a temperatura ambiente al riparo dalla luce e dal calore.Un eventuale imbrunimento della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi non pregiudica l'attivita' del prodotto.

 Categoria terapeutica