quentan*polv 100g bromexina boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è quentan polv 100g?

Quentan polv 100g polvere orale prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento. mucolitici.
Contiene i principi attivi: bromexina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bromessina cloridrato 10 mg/g. Codice AIC: 100250036

E' utilizzato per bromexina

Contiene principi attivi: Bromessina cloridrato 10 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,46 €

 Quentan polv 100g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Quentan polv 100g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve quentan polv 100g?

Prodotto per uso veterinario

Bovini: broncopolmoniti; broncopolmoniti virali; bronchiti acute e croniche; affezioni secondarie da/e Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi polmonare; fenomeni pneumonici da aspirazione di liquido amniotico nei vitelli; influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi dei vitelli, malattia da trasporto (spesso non domabile soltanto con antibiotici). Suini: broncopolmoniti acute e croniche; polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica (influenza dei suinetti). Cani: broncopolmoniti acute, croniche e da cimurro; riniti; laringiti, faringiti acute; tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi secca molesta; congiuntiviti purulente in corso di cimurro. Gatti: broncopolmoniti acute ecroniche; laringiti, faringiti acute.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 2-3 bustine da 5 g (10-15 g pari a circa 0,3 mg di principio attivo/kg p.v.) suddivisi in 2-3 volte al giorno; vitelli: meta'-1 bustina da 5 g (2,5-5 g pari a circa 1 mg di principio attivo/kg p.v.). Scrofe: meta'-1 bustina da 5 g (2,5-5 g pari a circa 0,3 mg di principio attivo/kg p.v.); suinetti (per 3-5 animali) e lattonzoli (per una nidiata): una bustina da 5 g. Cani: 0,5-2 g (pari a circa 1,2 mg di principio attivo/kg p.v.); gatti: 0,25-0,5 g al giorno (pari a circa 1,5 mg di principio attivo/kg p.v.). Il periodo di tempo necessario alla guarigione dipende dalla gravita’ della malattia. Corrispondentemente varia anche la durata dei trattamenti. Nelle affezioni acute dell'apparato respiratorio e’ sufficiente l'impiego di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di Quentan soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile per 1-3 volte, ed eventualmente si somministra il medicinale in polvere per alcuni giorni. Nelle forme croniche potra' essere evidentemente necessario un trattamento per una o piu’ settimane. Nei casi piu' gravi e nelle forme acute sara' bene far precedere il trattamento con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Quentan iniettabile per 1-2 giorni. Nei casi acuti febbrili sara' conveniente associare antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi sulfamidici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non conosciute.

 Avvertenze

Il prodotto e' perfettamente tollerato anche a dosi molto elevate e nei trattamenti piu' prolungati da tutte le specie animali; presenta inoltre una tossicita' tanto bassa da poter essere definita praticamentenulla. Nelle affezioni croniche la terapia deve essere continuata a lungo.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica