quentan*im fl 50ml 0,3% bromexina boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è quentan im fl 50ml 0,3%?

Quentan im fl 50ml 0,3% soluzione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento. mucolitici.
Contiene i principi attivi: bromexina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: bromessina cloridrato 3 mg/ml. Codice AIC: 100250012

E' utilizzato per bromexina

Contiene principi attivi: Bromessina cloridrato 3 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,36 €

 Quentan im fl 50ml 0,3% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Quentan im fl 50ml 0,3% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve quentan im fl 50ml 0,3%?

Prodotto per uso veterinario

quentan
flacone da 50ml
bromexina cloridrato - 3 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e bovino - bovino - carne - 6 giorni - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e suini - suini - carne - 6 giorni - uso intramuscolare

Bovini: broncopolmoniti; broncopolmoniti virali; bronchiti acute e croniche; affezioni secondarie da/e Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi polmonare; fenomeni pneumonici da aspirazione di liquido amniotico nei vitelli; influenza È una malattia infettiva acuta causata da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza (della famiglia degli Orthomyxovirus). I virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi dell'influenza umana si dividono in tre... Leggi dei vitelli, malattia da trasporto (spesso non domabile soltanto con antibiotici). Suini: broncopolmoniti acute e croniche; polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica (influenza dei suinetti). Cani: broncopolmoniti acute, croniche e da cimurro; riniti; laringiti, faringiti acute; tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... Leggi secca molesta; congiuntiviti purulente in corso di cimurro. Gatti: broncopolmoniti acute ecroniche; laringiti, faringiti acute.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 25-30 ml (pari a circa 0,2 mg di principio attivo/kg p.v.); vitelli: 8-15 ml (pari a circa 0,5 mg di principio attivo/ kg p.v.). Scrofe: 8-15 ml (pari a circa 0,2 mg di principio attivo/kg p.v.); suiniall'ingrasso: 5-8 ml (pari a circa 0,2 mg di principio attivo/kg p.v.); lattonzoli: 2-3 ml (pari a circa 0,4 mg di principio attivo/kg p.v.). Cani 2-5 ml (pari a circa 1 mg di principio attivo/kg p.v.); gatti:1-2 ml/giorno (pari a circa 1,8 mg di principio attivo/kg p.v.). Per le malattie che richiedono trattamenti prolungati e' consigliabile proseguire la cura parenterale con Quentan polvere sino alla scomparsa dei sintomi clinici. Il periodo di tempo necessario alla guarigione dipende dalla gravita’ della malattia. Corrispondentemente varia anche la durata dei trattamenti. Nelle affezioni acute dell'apparato respiratorio e’ sufficiente l'impiego di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera del medicinale per1-3 volte, ed eventualmente, la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto in polvere continuata per alcuni giorni. Nelle forme croniche potra' essere evidentemente necessario un trattamento per una o piu’ settimane. Nei casi acuti febbrili sara' conveniente associare antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e sulfamidici.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non conosciute.

 Avvertenze

Il prodotto e' perfettamente tollerato anche a dosi molto elevate e nei trattamenti piu' prolungati da tutte le specie animali; presenta inoltre una tossicita' tanto bassa da poter essere definita praticamentenulla.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura inferiore a 8 gradi C.

 Categoria terapeutica