neotardocillina 12,5%*fl 100ml penicilline, vetoquinol italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è neotardocillina 12,5% fl 100ml?

Neotardocillina 12,5% fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da vetoquinol italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di neo tardocillina 12,5 e' una sospensione a base di benzilpenicillina benzatina e streptomicina solfato. la presenza di streptomicina ha lo scopo di potenziare l'attivita' della penicillina e di estendere lo spettro di attivita' antibiotica anche ai microrganismi gram-negativi.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina benzatinica/streptomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi contengono: benzilpenicillina benzatina 12.500.000 u.i.; streptomicina solfato pari a base 5 g. Codice AIC: 100244033

E' stato sostituito dal prodotto neotardocillina 12,5% im 100ml

E' utilizzato per penicilline, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: benzilpenicillina benzatina 12.500.000 U.I.; streptomicina solfato pari a base 5 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,39 €

 Neotardocillina 12,5% fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Neotardocillina 12,5% fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve neotardocillina 12,5% fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniNei bovini, suini, ovini, caprini, cani, gatti per il trattamento delle infezioni sostenute da germi penicillino-sensibili e/o streptomicino-sensibili.

 Posologia e modo di somministrazione

PosologiaBovini, Suini: ml 10/kg 100 p.v.Ovini, Caprini, Cani, Gatti: ml 2/kg 100 p.v.Non e' necessario attuare dosi di attacco. Se la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' elevata, suddividere la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in due o piu’ punti di inoculo.I successivi trattamenti potranno essere distanziati di 4 - 5 giorni,sulla base della risposta clinica.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniIn animali particolarmente sensibili alla penicillina, il farmaco puo' dar luogo a reazioni allergiche.Usare antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi e/o adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi per uso sistemico, come antidoto.

 Avvertenze

AvvertenzeNon impiegare in animali con accertata ipersensibilita' ad uno o piu'componenti.Temperatura elevata e luce possono provocare un ingiallimento del prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti:100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi contengono: Alcool benzilico 1 g; sodio carbossimetilcellulosa 0,7 g; acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneMantenere in luogo fresco, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica