lincospectin*im soluz 20ml lincomicina, pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lincospectin im soluz 20ml?

Lincospectin im soluz 20ml preparazione iniettabile prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincomicina, associazioni.
Contiene i principi attivi: lincomicina/spectinomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato 56,698 mg/ml pari a lincomicina 50 mg/ml; spectinomicina solfato tetraidrato 151,17 mg/ml pari a spectinomicina 100 mg/ml. Codice AIC: 100237041

E' utilizzato per lincomicina, associazioni

Contiene principi attivi: Lincomicina cloridrato 56,698 mg/ml pari a lincomicina 50 mg/ml; spectinomicina solfato tetraidrato 151,17 mg/ml pari a spectinomicina 100 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Lincospectin im soluz 20ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lincospectin im soluz 20ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lincospectin im soluz 20ml?

Prodotto per uso veterinario

E' indicato nel trattamento delle infezioni provocate da microrganismi sensibili all'attivita’ della lincomicina e/o della spectinomicina nei seguenti animali. SUINI: terapia delle polmoniti batteriche e da Micoplasmi, dissenteria emorragica (c.d. enterite necrotico-superficialeda T. hyodysenteriae), enteriti batteriche e artriti. VITELLI: terapia delle pneumoenteriti dei vitelli, enteriti e/o polmoniti provocate da microrganismi batterici. OVINI: terapia delle affezioni cutanee del dito ovino provocate dal Bacteroides nodosus, nelle infezioni respiratorie degli ovini, primarie o secondarie, provocate da Micoplasmi e/o batteri. CANI: terapia delle infezioni respiratorie, della pelle, dellevie urinarie, delle infezioni batteriche secondarie associate a malattie virali. Con il farmaco si possono pertanto curare: polmoniti, faringiti, tonsilliti, bronchiti, piodermiti, dermatiti pustolari, ascessi, cistiti, metriti e gastroenteriti. GATTI: terapia delle infezioni delle vie urinarie, delle prime vie respiratorie, delle infezioni localizzate e delle infezioni batteriche secondarie associate a malattie virali. Con il farmaco si possono pertanto curare: cistiti, infezioni batteriche secondarie associate a panleucopenia, polmoniti, rinotracheiti, infezioni delle prime vie respiratorie, ferite infette e ascessi.

 Posologia e modo di somministrazione

Suini: 1 ml/10 kg p.v. (pari a 5 mg di lincomicina e 10 mg di spectinomicina/kg p.v.); se necessario si puo' ripetere il trattamento ad intervalli di 24 ore per 37 giorni. Vitelli: 1 ml/10 kg p.v. (pari a 5 mgdi lincomicina e 10 mg di spectinomicina/kg p.v.) due volte il primo giorno, successivamente una volta al giorno per 2-4 giorni. Ovini: 1 ml/10 kg p.v. (pari a 5 mg di lincomicina e 10 mg di spectinomicina/kg p.v.) una volta al giorno per 3 giorni consecutivi. Cani, gatti: 1 ml/5 kg p.v (pari a 10 mg di lincomicina e 20 mg di spectinomicina/kg p.v.), il trattamento puo' essere ripetuto ad intervalli di’ 12-24 ore fino ad un massimo di 21 giorni. Il flacone Multidose A piu dosi.... Leggi richiede l'adozione della tecnica asettica (pulire e disinfettare il tappo) prima di inserire l’ago sterile per il prelievo del farmaco.

 Effetti indesiderati

Si possono rilevare occasionali sintomi di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi nel sito di inoculo, che non sfociano mai in gravi reazioni infiammatorie. Sono stati segnalati fenomeni occasionali di diarrea transitoria in ovini e maiali in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco e' controindicata negli animali per iquali si e' riscontrata ipersensibilita' ad uno dei due antibiotici, o alla loro associazione. L'impiego del prodotto in specie animali diverse da quelle indicate puo' provocare effetti collaterali, in particolare a livello gastroenterico.

 Avvertenze

L'impiego del prodotto in specie animali diverse da quelle indicate in

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In mancanza di studi specifici nella specie bersaglio, l'uso e' consentito solo dopo valutazione del rapporto rischio-beneficio. Raramente sono stati segnalati casi di aborto e/o morte di ovini trattati durante l'ultimo terzo di gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciuttto e al riparo della luce. Periodo di validita' dopo la prima apertura del condizionamento primario: 28giorni.

 Categoria terapeutica