lincospectin polvere solub 1500g zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lincospectin polv solub 1500g?

Lincospectin polv solub 1500g soluzione orale polvere prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. lincosamidi, associazioni.
Contiene i principi attivi: lincomicina/spectinomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lincomicina cloridrato 362,8 g/1500 g (pari a lincomicina 333 g/1500 g); spectinomicina solfato 863,8 g/1500 g (pari a spectinomicina 667 g/1500 g). Codice AIC: 100237027

E' utilizzato per lincomicina, associazioni

Contiene principi attivi: Lincomicina cloridrato 362,8 g/1500 g (pari a lincomicina 333 g/1500 g); spectinomicina solfato 863,8 g/1500 g (pari a spectinomicina 667 g/1500 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 712,22 €

 Lincospectin polv solub 1500g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lincospectin polv solub 1500g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lincospectin polv solub 1500g?

Prodotto per uso veterinario

lincospectin
222/444.7 mg/ml -barattolo da 1500 g di polvere per uso in acqua da bere
lincomicina cloridrato - 222 milligrammo (i) e spectinomicina solfato - 444.7 milligrammo (i)
Protoddo per: polli - polli - carne - 5 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Polli: prevenzione e cura delle micoplasmosi nella malattia cronica degli organi respiratori e delle infezioni colibacillari nei polli. Suini. Cura delle seguenti malattie causate od associate ad agenti microbici sensibili alla lincomicina e alla spectinomicina: enterite necrotica superficiale (Dissenteria Emorragica) causata da Brachispira hyodysenteriae, anche associata a Campylobacter coli, enteriti batteriche semplici o complicate da E. coli, Salmonella spp. e Lawsonia intracellularis (Enteropatia Proliferativa o Mite); artrite infettiva semplice o artrite settica complicata da strepto, stafilococchi e micoplasmi.

 Posologia e modo di somministrazione

POLLI. Per il controllo delle Micoplasmosi: sciogliere 1500 g di prodotto in 2000 litri di acqua (concentrazione finale 0,5 g/litro di attivita' antibiotica) pari a 150 mg di attivita' antibiotica (50 mg di lincomicina e 100 mg di spectinomicina)/kg p.v. per i primi 3-5 giorni di vita, e somministrare solamente questo tipo di acqua per i primi 3-5giorni di vita nel caso di animali appena nati, oppure per 1-2 giorniall’eta' di 4 settimane. La razione alimentare deve essere somministrata asciutta. Per il trattamento terapeutico all’insorgere della malattia cronica dell'apparato respiratorio: sciogliere 1500 g di prodotto in 2000 litri (concentrazione finale 0,5 g/litro di attivita' antibiotica) e somministrare solamente questo tipo di acqua per 3 giorni. Iniziare il trattamento alla comparsa dei primi sintomi della malattia. Laconfezione da 1500 g di prodotto serve per il trattamento in via indicativa di 40000 capi all’eta' di una settimana o di 9000 capi all'eta'di 4 settimane, alla temperatura di 30 gradi C. Variazioni di temperatura possono influenzare il consumo d'acqua da parte dei polli. SUINI:10 mg di attivita’ antibiotica totale/kg p.c. (15 mg di prodotto/kg p.c. pari a 3,33 mg di lincomicina e 6,67 mg di spectinomicina). Effettuare il calcolo della dose/litro di acqua di bevanda in funzione del peso dei capi da trattare e del consumo giornaliero di acqua. Intervenire ai primi sintomi della malattia e somministrare solo questo tipo diacqua da bere per 4-7 giorni; per l'Enteropatia Proliferativa (Ileite) si raccomanda un trattamento di 7 giorni. Suini svezzati ed in accrescimento: questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi corrisponde a circa 63 mg di attivita' antibiotica totale/litro di acqua di bevanda. In tale caso, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornalierapuo' essere preparata nel seguente modo: sciogliere in 8 litri di acqua 150 g di prodotto (concentrazione 12,5 g/litro di totale attivita' antibiotica).

 Effetti indesiderati

Non sono stati notati segni di tossicosi in studi di laboratorio su polli. I maiali trattati possono evidenziare una lieve inconsistenza nelle feci o una diarrea transitoria entro 18-36 ore. Si possono verificare altresi' alcuni fenomeni irritativi a carico della regione ano-vulvare, che sono correlati con le modificazioni delle feci; essi sono transitori e tendono a scomparire dal quinto al settimo giorno del trattamento. In caso di persistenza o accentuazione, sospendere l'uso del medicamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali nei quali sia nota una preesistente infezione daMonilia. L'uso di un antibiotico tipo il prodotto puo' indurre occasionalmente lo sviluppo di microrganismi resistenti, come i lieviti. In questo caso si devono prendere immediate e appropriata contromisure.

 Avvertenze

Preparare ogni giorno la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fresca di acqua medicata. Se non si notano miglioramenti entro 3-5 giorni, rifare la diagnosi.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio benzoato 16 g/1500 g; Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi q.b. a 1500 g.

 Gravidanza e Allattamento

L'associazione lincomicina e spectinomicina per via orale non ha causato effetti spiacevoli nel corso di studi condotti nei suini nel corsodella gravidanza e dell'allattamento. Inoltre, nessun effetto spiacevole e' stato riferito nel corso di molti anni di impiego di questo prodotto nei suini nel corso della gravidanza e dell'allattamento. La lincomicina viene escreta con il latte.

 Interazioni con altri prodotti

Sembra esistere antagonismo farmacologico tra lincomicina ed eritromicina, pertanto deve essere evitato l'uso simultaneo con eritromicina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente in locali areati ed asciutti, al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica