ubrocelan*spray 10bombolette boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è ubrocelan spray 10bombolette?

Ubrocelan spray 10bombolette schiuma prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di schiuma antibiotica spray ad uso endomammario
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/neomicina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione1 bomboletta (= 13,7 g di prodotto) contiene: benzilpenicillina procaina 1,5 g (pari a 1.500.000 u.i.); neomicina solfato 0,5 g (pari a 340.000 u.i.). Codice AIC: 100231024

E' utilizzato per benzilpenicillina, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Composizione1 bomboletta (= 13,7 g di prodotto) contiene: Benzilpenicillina procaina 1,5 g (pari a 1.500.000 U.I.); Neomicina solfato 0,5 g (pari a 340.000 U.I.).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 130,00 €

 Ubrocelan spray 10bombolette è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ubrocelan spray 10bombolette è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ubrocelan spray 10bombolette?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniMastiti bovine causate da ceppi sensibili, alla penicillina e/o alla neomicina, di Corinebacterium pyogenes, Streptococco agalactiae, Streptococco dysgalactiae, Streptococco uberis, Streptococco aureus, E-coli.

 Posologia e modo di somministrazione

Mungere il quarto prima di introdurre l'Ubrocelan, somministrare il prodotto due volte con un intervallo di 24 ore fra una somministrazionee l'altra. Utilizzare un solo iniettore per quarto trattato.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Animali riconosciuti allergici alle penicilline.Leggere e transitorie reazioni locali (aumento della conta delle cellule somatiche nel latte) possono presentarsi durante il periodo di sospensione del prodotto.In caso di sensibile aumento di volume del quarto mammario e/o del blocco dei dotti galattofori, Ubrocelan deve venir utilizzato con attenzione. In questi casi e su singoli animali puo'essere presa in considerazione la possibilita' di una terapia parenterale supplementare con antibiotici.Benche'nonsiano state riscontrate e riportate interazioni con altri medicamenti, non e' raccomandabile associare in mammella un trattamentocon un altro prodotto endomammario.La nefrotossicita' e' l'azione secondaria piu' conosciuta in seguito a ripetute e sovradosate somministrazioni di neomicina.

 Avvertenze

Non impiegare in animali con compromessa funzionalita'renale.Deve essere evitato il contatto diretto con le mucose e la pelle.

 Composizione ed Eccipienti

Eccipienti: poliossietilensorbitantristearato 0,525 g, lecitina di soia 0,21 g, metile-p-idrossibenzoato 0,00735 g, propile-p-idrossibenzoato 0,00315 g, alluminio stearato 0,155 g, olio di arachidi 7,5995 g.Miscela propellente di butano/propano (tipo 3.5) 3,2 g.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente (15-25 gradi centigradi) in posizione orizzontale.Il contenitore e' sotto pressione. Non deve essere forato o manomesso, ne' esposto a temperature superiori a 25 gradi centigradi. Contiene propellenti infiammabili. Conservare lontano da fiamme o scintille.

 Categoria terapeutica