lincocin vet*20cpr 200mg lincomicina pfizer italia srl (div.vet.)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è lincocin vet 20cpr 200mg?

Lincocin vet 20cpr 200mg compresse prodotto da pfizer italia srl (div.vet.)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'lo spettro di attivita' della lincomicina, antibiotico del gruppo deilincosamidi, interessa un'ampia gamma di microrganismi patogeni.sono sensibili alla sua azione i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram positivi (stafilococchi, streptococchi, anche beta-emolitici, erysipelothrix), taluni batterianaerobi (quali i clostridi, ma non tutti), taluni treponemi, le leptospire ed i micoplasmi del suino.la lincomicina non risulta attiva nei confronti dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram negativi quali klebsielle, pasteurelle, pseudomonas e salmonella.l'antibiotico esplica un'azione batteriostatica o battericida, in rapporto al dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi ed al grado di sensibilita' del ceppo batterico, ed agisce inibendo la sintesi proteica della cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi batterica.la resistenza alla lincomicina si sviluppa in modo lento e graduale: non e' stata dimostrata essere di tipo trasmissibile, legata al fattore r.sinora non si e' osservata resistenza crociata con penicillina, cloramfenicolo, ampicillina, cefalosporine, tetracicline e novobiocina.l'assorbimento e la diffusione nell'organismo animale sono rapidi siadopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale che intramuscolare.nel cane, dopo somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi orale, la lincomicina e' rinvenibile nel siero parte liquida del sangue.... leggi dopo circa 30 minuti: il picco ematico si riscontra dopo 2-4ore, con livelli sierici sinora "misurabili" dopo 24 ore dalla somministrazione.ai dosaggi terapeutici consigliati, le concentrazioni sieriche di antibiotico si mantengono per 6-8 ore superiori alle concentrazioni minime inibenti (mic) per la maggior parte dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram positivi.la eliminazione della lincomicina avviene principalmente per via biliare ed urinaria (anche attraverso il latte, negli animali in lattazione).nel cane, in seguito ad un'unica somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi intramuscolare allaposologia consigliata , il 77% della dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi viene eliminato per via enterica ed il 14% per via urinaria entro le prime 24-28 ore dalla somministrazione.
Contiene i principi attivi: lincomicina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: composizione/compressaogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi contiene: lincomicina cloridrato 240 mg (pari a lincomicina 200 mg) Codice AIC: 100224031

E' utilizzato per lincomicina

Contiene principi attivi: Composizione/compressaOgni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: lincomicina cloridrato 240 mg (pari a lincomicina 200 mg)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,75 €

 Lincocin vet 20cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lincocin vet 20cpr 200mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lincocin vet 20cpr 200mg?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniTerapia delle infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram positivi, in particolare streptococchi e stafilococchi. Il prodotto e' efficace contro i batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi di comune isolamento nelle infezioni delle vie respiratorie, infezioni cutanee, infezioni dell'apparato urinario, e setticemie.Con l’impiego di Lincocin Vet si sono ottenuti risultati terapeutici positivi anche in animali affetti da dermatite pustolosa trattati, senza successo, con altri antibiotici.Il prodotto, se necessario, puo' essere somministrato in associazionecon altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi (ad eccezione della eritromicina).In particolare, Lincocin Vet trova impiego nelle seguenti patologie:Cani e gatti: infezioni dell’apparato respiratorio quali polmoniti, bronchiti, tonsilliti e laringiti, infezioni della cute quali ferite infette, dermatite pustolosa ed ascessi, cistiti, complicazioni batteriche nel corso di malattie virali (panleucopenia, rinotracheite, etc.), leptospirosi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

ControindicazioniNon somministrare il prodotto contemporaneamente al trattamento con miorilassanti. L'impiego del prodotto in specie animali diverse da quelle indicate in etichetta puo' provocare effetti collaterali, specialmente a livello gastroenterico.L'uso del prodotto e' controindicato in conigli, cavie, hamsters e cavalli.Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' verso il farmaco o affetti da moniliasi.

 Avvertenze

AvvertenzeL'uso del prodotto e' consigliabile dopo antibiogrammma, analogamentea quanto previsto in generale per un corretto uso degli antibiotici.Non associare il trattamento con Eritromicina.

 Composizione ed Eccipienti

EccipientiOgni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi contiene: talco 10 mg, amido di mais 2,99 mg, sorbitolo, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi Usp 2,09 mg, magnesio stearato 1,5 mg, saccarosio 1,5 mg.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura ambiente (da +15 a +30 gradi centigradi).

 Categoria terapeutica