maxtyl 200*fl 100ml tilosina eli lilly it.spa (div.elanco)

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è maxtyl 200 fl 100ml?

Maxtyl 200 fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da eli lilly it.spa (div.elanco)
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di possiede un largo spettro di attivita' antibiotica contro microrganismi. e' particolarmente attivo contro i batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi, ma e' altre si' efficace contro diverse specie di spirochete, alcuni agenti del gruppo psittacosi-linfogranuloma e certi batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-negativi. e' attivo contro i micoplasmi (pplo). studi "in vitro" usando pplo isolatisia dai volatili che da mammiferi, hanno dimostrato che il maxtyl 200e' attivo contro questi microorganismi. la tilosina e' relativamente non tossica. la dl50 per via orale nei topi e' superiore ai 5 g per kg. i cani hanno tollerato dosi orali fino a 200 mg e 400 mg/kg per 657 giorni, con effetti collaterali solo occasionali come per esempio vomito e salivazione. questi superdosaggi hanno talvolta provocato in qualche animale ematuria della durata di parecchi giorni. cio' e' stato evidente solo in un periodo compreso tra 20 e 190 giorni dall'inizio della somministrazione. nei suini la dl50 per via intramuscolare e' di circa 1g/kg e per via orale di oltre 5 g/kg. sono stati eseguiti studi sui tassi ematici sui bovini e sui suini, confrontando la tilosina basea soluzioni di tilosina tartrato. la prima ha dimostrato una durata maggiore di attivita'. tassi ematici misurabili dopo 22 ore possono essere ottenuti nei bovini con una sola iniezione immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... leggi di questo preparato nelle dosi raccomandate. non si e' notata alcuna irritazione nei bovini nel luogo dell'iniezione.
Contiene i principi attivi: tilosina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi sterile di tilosina base contenente il 50% di glicole propilenico e il 4% di alcool benzilico. ogni ml contiene 200 mg di tilosina attiva (come tilosina base). Codice AIC: 100223015

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: E' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sterile di tilosina base contenente il 50% di glicole propilenico e il 4% di alcool benzilico. Ogni ml contiene 200 mg di tilosina attiva (come tilosina base).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,50 €

 Maxtyl 200 fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maxtyl 200 fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maxtyl 200 fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Bovini: Piodermite, metrite, malattie respiratorie (Polmonite, Broncopolmonite, polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi contagiosa dei vitelli), febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da trasporto, zoppina lombarda, infezioni chirurgiche, infezioni batteriche associate amalattie virali (Sindrome pneumo-enterica), mastiti acute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram-positivi. Suini: dissenteria emorragica, mal rossino, malattie respiratorie (Polmonite, Broncopolmonite, Forme pneumo-enteriche), artriti dapplo e da Streptococchi, prevenzione delle infezioni chirurgiche.Si e' inoltre dimostrato attivo nel trattamento della metrite e dellamastite nella scrofa. In generale il Maxtyl 200 nelle sue varie formepuo' essere usato nel trattamento di condizioni associate a/o provocate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla\ tilosina.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniettare per via intramuscolare. Usare, quando possibile, ago e siringa asciutti. A discrezione del veterinario curante il prodotto puo' essere inoculato in piu' punti di iniezione. Bovini e vitelli: 4 a 10 mg/kg di peso vivo, una volta al giorno pari a 0,4-1 ml ogni 20 kg p.v.Suini: 4 a 10 mg/kg di peso vivo, una volta al giorno pari a 0,4-1 mlogni 20 kg p.v.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Effetti collaterali. Sono stati osservati diversi gruppi di suini che presentavano una reazione in seguito al trattamento con Maxtyl 200. Questa reazione era blanda e consisteva in un edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della mucosa rettale, una parziale protrusione anale, diarrea, eritema e prurito. L'interruzione del trattamento provoco' la guarigione della reazione.

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.Uso in gravidanza e lattazione. L'impiego del prodotto nelle femmine gravide non e' raccomandato. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va effettuata solo incaso di effettiva necessita' e sotto il controllo del medicoveterinario.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi puo' provocare l'eccessiva crescita di organismi non sensibili. Se compaiono nuove infezioni dovute a batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi o funghi nel corso della terapia con questo farmaco, vanno presele precauzioni necessarie. Non mescolate Maxtyl 200 con altre soluzioni perche' questo potrebbe provocare la precipitazione del principio attivo.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 øC.

 Categoria terapeutica