parvo suivax intramuscolo fl 20ml 10d fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è parvo suivax im fl 20ml 10d?

Parvo suivax im fl 20ml 10d emulsione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino enterite suina inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 2 ml contiene: coltura inattivata di parvovirus del suino, titolo minimo 1024 u.a. 0,5 ml. Codice AIC: 100219017

E' utilizzato per parvovirus suino

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: coltura inattivata di Parvovirus del suino, titolo minimo 1024 U.A. 0,5 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 20,70 €

 Parvo suivax im fl 20ml 10d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Parvo suivax im fl 20ml 10d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve parvo suivax im fl 20ml 10d?

Prodotto per uso veterinario

parvo-suivax
flacone da 20 ml (10 dosi)
coltura inattivata di parvovirus del suino - 1024 u.a.:0 e 5 ml e parvovirus suino inattivato - nd
Protoddo per: scrofe - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare e scrofette - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

E' indicato per l'immunizzazione attiva di scrofe e scrofette per prevenire i sintomi e le lesioni della parvovirosi.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml/capo, nella regione del collo. Scrofette: primo intervento 5-6 mesi di eta'. Scrofe: vaccinazione 4 settimane prima di ogni accoppiamento. Nel caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a scrofette prima dei 5 mesi di vita, si consiglia di effettuare una vaccinazione di richiamo 4-6 settimane dopo la prima. E' indispensabile la vaccinazione delle scrofette nelmomento in cui scompaiono gli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi trasmessi dalla madre con il colostro si tratta del liquido secreto, cioè prodotto, dalle ghiandole mammarie durante la gravidanza e subito dopo il parto. E una sostanza ricca di anticorp... Leggi (16-20 settimane di eta’). La vaccinazione delle scrofe e' consigliabile per mantenere costante il livello immunitario indipendentemente dal contatto con il virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi selvaggio, presente nell’ambiente o con animali portatori. Agitare prima e durante l'uso.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: questo prodotto contiene oliominerale; l'inoculazione/autoinoculazione accidentale puo' determinare intenso dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi e tumefazione, soprattutto se inoculato in un'articolazione o in un dito e, in rari casi, puo' provocare la perdita del dito colpito se non si ricorre immediatamente alle cure mediche. In caso di autoinoculazione accidentale, anche di piccole quantita' di questo prodotto, rivolgersi immediatamente ad un medico. Se il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi persiste per piu' di 12 ore dopo l'esame medico, rivolgersi nuovamente al medico. Per il medico: questo prodotto contiene oli minerali; l'inoculazione accidentale, anche se in piccole quantita', puo' determinare evidente tumefazione che potrebbe, per esempio, evolvere in necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi ischemica e perfino perdita di un dito. Si richiede una immediata ed esperta valutazione di tipo chirurgico e potrebbe essere necessaria una tempestiva incisione e irrigazione del sito d'inoculo, soprattutto se c'e' interessamento dei tessuti molli delle dita o dei tendini. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi doppia non provoca reazioni generali. Al punto di inoculo puo' manifestarsi un piccolo nodulo che regredisce in pochi giorni. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 2 ml contiene: gel di idrossido di alluminio (adiuvante) 10 mg; paraffina liquida (adiuvante) 1,1 gr; sodio etilmercurio tiosalicilato (conservante) 0,2 mg.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in gravidanza, sebbene non indicata dal programmavaccinale, o in lattazione, non provoca alcun effetto collaterale.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' con altri vaccini, pertanto non sono state dimostrate Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ed innocuita' di questo prodotto usato con altri.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2 e 8 gradiC. E' da evitare il congelamento. Dopo l'apertura del flacone, il vaccino deve essere utilizzato entro poche ore.

 Categoria terapeutica