voren retard*im sosp 50ml desametasone boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è voren retard im sosp 50ml?

Voren retard im sosp 50ml preparazione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi per uso sistemico. glicocorticoidi.
Contiene i principi attivi: desametasone isonicotinato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: desametasone-21-isonicotinato 3 mg/ml. Codice AIC: 100207012

E' utilizzato per desametasone

Contiene principi attivi: Desametasone-21-isonicotinato 3 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 75,00 €

 Voren retard im sosp 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Voren retard im sosp 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve voren retard im sosp 50ml?

Prodotto per uso veterinario

Agente antiinfiammatorio ed Antiallergico E detto di qualsiasi agente capace di opporsi allo sviluppo di una reazione allergica.... Leggi indicato specialmente per il trattamento delle malattie dell'apparato locomotore, respiratorio e della cute.

 Posologia e modo di somministrazione

Il corticosteroide deve essere somministrato in unica Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 0,06 mg di di desametasone-21-isonicotinato/kg p.v. (pari a 2 ml/100 kg p.v.). Agitare prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente possono manifestarsi tipici effetti indesiderati da corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi come la polidipsia e la polifagia. Questi effetti solitamente sono di natura transitoria e nella maggior parte dei casi scompaiono alla sospensione del trattamento.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il corticosteroide non deve essere somministrato in casi sospetti di osteoporosi, diabete mellito o infezioni fungine e virali. Il prodottoe' controindicato negli animali affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi e/o epatica o da insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia. Inoltre non deve essere usato nei pazienti con malattie degenerative oftalmiche, ulcere della cornea membrana trasparente che riveste anteriormente il globo oculare.... Leggi o in casi di infezioni batteriche senza una terapia antibiotica concomitante. E' anche controindicato negli animali affetti da iperadrenocorticismo (Cushing Disease).

 Avvertenze

Come per tutti i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi l'uso in animali giovani o anziani puo' comportare ulteriori rischi. Se non si puo' evitare l'impiego in tali animali, puo' essere necessario ridurre la posologia e monitorare attentamente il quadro clinico. Il trattamento deve essere effettuato dandone notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sull'osservanza dei tempi di sospensione.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro 9 mg/ml; metile-p-idrossibenzoato 1,35 mg/ml; propile-p-idrossibenzoato 0,15 mg/ml; polietilenglicolesorbitanmonooleato 1 mg/ml; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il corticosteroide non deve essere somministrato durante l'ultimo terzo di gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non impiegare il prodotto con altri farmaci antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi steroideio non steroidei o antistaminici. In seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delcorticosteroide, il range terapeutico di farmaci glicosidi cardiaci, diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi (con perdita di potassio) e antidiabetici per uso orale puo'essere ridotto. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di fenobarbitale e barbiturici, fentoina e rifampicina puo' ridurre gli effetti del medicinale veterinario.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dal freddo.

 Categoria terapeutica