voren*im sosp 15ml desametasone boehringer ingelheim div.veter

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è voren im sosp 15ml?

Voren im sosp 15ml preparazione iniettabile prodotto da boehringer ingelheim div.veter
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroidi per uso sistemico. glicocorticoidi.
Contiene i principi attivi: desametasone isonicotinato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: desametasone-21-isonicotinato 1 mg/ml.100 ml di sospensione contengono: desametasone-21-isonicotinato 0,1 g Codice AIC: 100206010

E' utilizzato per desametasone

Contiene principi attivi: Desametasone-21-isonicotinato 1 mg/ml.100 ml di sospensione contengono: Desametasone-21-isonicotinato 0,1 g


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Voren im sosp 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Voren im sosp 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve voren im sosp 15ml?

Prodotto per uso veterinario

Glicocorticoide a basso dosaggio, con attivita' protratta, per il trattamento di malattie, sindromi, processi e stati morbosi sensibili ai glicocorticoidi. A titolo di esempio si ricordano le seguenti forme morbose. Bovini: acetonemia, setticemia dei vitelli, tetania, paraplegia, ritenzione della placenta, indigestioni, artriti, tenovaginiti, bursiti, mastiti. Equini: artriti, tenovaginiti, lombaggini, zoppicature, colpi di sole. Suini: artriti, agalassia, eclampsia, intossicazioni, malattia degli edemi, prevenzione preoperatoria degli shock. Cani, gatti: artriti, paralisi, otiti, eczema, allergie. In tutti gli animali come antiflogistico, Antiallergico E detto di qualsiasi agente capace di opporsi allo sviluppo di una reazione allergica.... Leggi e per aumentare la tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi generale alle tossine Sono sostanze tossiche, prodotte da organismi viventi (animali, piante o batteri), che si distinguono dai veleni per il fatto di comportarsi anche da ... Leggi in casi di infezioni quali: mastiti, setticemia puerperale, peritoniti, virosi, in associazioni a dosi elevate di antibiotici.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia deve essere individuata caso per caso, a seconda delle peculiarita' cliniche, dell'effetto farmaco-terapeutico che si vuole ottenere e della risposta terapeutica. Per via intramuscolare. Bovini, cavalli: 15 ml (pari a 15 mg di p.a.); vitelli, puledri: 5 ml (pari a 5mg di p.a.). Suini: 5 ml (pari a 5 mg di p.a.); suinetti: 1-2 ml (pari a 1-2 mg di p.a.). Cani, gatti: 1-2 ml (pari a 1-2 mg di p.a.). Tutte le vie di applicazione parenterale sono possibili in funzione della buona tollerabilita’ Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi e generale del prodotto. Tuttavia l'azionepiu’ prolungata la si ottiene mediante la via intramuscolare. Per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi in cavita' sinoviali, usare dosi opportunamente adeguate al peso dell'animale. Data l’attivita' prolungata del prodotto (4 giorni) iltrattamento puo' essere ripetuto, se necessario, dopo 5 giorni. Malgrado un'azione glicocorticoide specifica elevata e prolungata, il medicinale non manifesta, in rapporto ad altri corticosteroidi, alcun aumento corrispondente della tossicita'. In caso di trattamenti molto prolungati, la posologia del medicinale dovra’ essere diminuita progressivamente prima di interrompere la cura. In caso di malattie infettive batteriche il glicocorticoide deve essere somministrato sotto adeguata protezione antibiotica e/o chemioterapica. Agitare prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

In casi molto rari, sono state osservate reazioni anafilattiche. Quest

 Controindicazioni ed effetti secondari

Osteoporosi, diabete e tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi aperta.

 Avvertenze

Il trattamento deve essere effettuato sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario, che ne deve dare notizia all'autorita' sanitaria competente per territorio al fine di consentire un adeguato controllo sulla osservanza dei tempi di sospensione.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio cloruro 9 mg/ml; polietilenglicolesorbitanmonooleato 1 mg/ml; metile-p-idrossibenzoato 1,35 mg/ml; propile-p-idrossibenzoato 0,15 mg/ml; acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo in caso di effettiva necessita'. Negli animali in avanzatostato di gravidanza il trattamento con il glicocorticoide puo' indurre un parto "prematuro".

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dal gelo. Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C. Il prodotto va utilizzato entro 6 mesi dalla prima apertura.

 Categoria terapeutica