tresaderm soluzione dermatologica 15ml boehringer ing.anim.h.it.spa

 Che cosa è tresaderm soluz derm fl 15ml?

Tresaderm soluz derm fl 15ml soluzione cutanea prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di dermatologici. corticosteroidi, associazioni con antibiotici.
Contiene i principi attivi: tiabendazolo/neomicina/desametasone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tiabendazolo 4 g/100 ml; neomicina solfato pari a neomicina 0,32 g/100 ml; desametazone 0,1 g/100 ml. Codice AIC: 100199013

E' utilizzato per desametasone ed antibiotici

Contiene principi attivi: Tiabendazolo 4 g/100 ml; neomicina solfato pari a neomicina 0,32 g/100 ml; desametazone 0,1 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 21,70 €

 Tresaderm soluz derm fl 15ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tresaderm soluz derm fl 15ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tresaderm soluz derm fl 15ml?

Prodotto per uso veterinario

tresaderm
flacone da 15 ml
desametasone - 1 grammo (i) e neomicina solfato - 0.32 grammo (i) e tiabendazolo - 4 grammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e gatti - gatti - n/a - n/a - uso Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso Cutaneo Della pelle.... Leggi e cani - cani - n/a - n/a - uso auricolare

Indicato nella cura di alcune affezioni della pelle ad eziologia micotica e batterica o semplicemente infiammatorie ed in particolare delleotiti batteriche, micotiche e parassitarie del cane e del gatto. Le forme sia acute che croniche rispondono bene al trattamento con il medicinale veterinario. Molte forme di dermatosi affezione della pelle.... Leggi sono di origine batterica(principalmente da Staphylococcus aureus, Proteus vulgaris e Pseudomonas aeruginosa): a volte questi microrganismi complicano forme preesistenti causate da Miceti Funghi.... Leggi (Microsporum e Trichophyton) o da parassiti (Otodectes cynotis). L'efficacia della neomicina sui germi sia Gram-negativi che Gram-positivi e' ormai ben documentata. Approfonditi studi eseguiti in molti laboratori hanno anche evidenziato l’attivita' del tiabendazolo sui piu’ importanti dermatofiti. Il desametazone, un ormone steroideo di sintesi, inibisce la reazione del tessuto connettivo allostimolo patogeno si riferisce a un agente, in genere un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi o un batterio, che può provocare una malattia.... Leggi e sopprime le classiche manifestazioni infiammatoriepresenti nelle dermatosi. La formulazione del farmaco e' stata studiata appunto per associare queste attivita' diverse e complementari ai fini del controllo delle dermatiti e delle otiti esterne causate dagli agenti eziologici prima ricordati.

 Posologia e modo di somministrazione

La quantita' di medicinale veterinario da usare per ogni applicazionee la frequenza dei trattamenti dipendono dalla gravita' della forma morbosa. Instillare nell’orecchio da 5 a 15 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi 2 o 3 volte al giorno. Per le forme cutanee si deve inumidire bene la lesione con il prodotto (1 o 2 gocce/cm quadrato), due volte al giorno. La durata del trattamento non dovrebbe superare i sette giorni. Prima dell'applicazione rimuovere dal canale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi il materiale ceruminoso, purulento o, eventualmente, corpi estranei; asportare inoltre dalla cute le croste presenti nelle forme infiammatorie. La forma del flacone consente la sua parziale introduzione nel canale auricolare. Evitare il contatto congli occhi.

 Effetti indesiderati

I trattamenti intensivi che richiedono applicazioni ripetute di farmaco per periodi di tempo prolungati, possono dar luogo ad irritazione cutanea. In alcuni cani si e' notata dolorabilita' transitoria quando il farmaco e' stato applicato su cute sensibile o con ragadi. Il doloretuttavia scompare rapidamente nel giro di 2-5 minuti. Se questi fenomeni dovessero apparire clinicamente gravi, si deve interrompere la terapia oppure diminuire la frequenza delle applicazioni.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale alla neomicina. In questi casi l'applicazione del farmaco puo' dar luogo all'insorgenza di un eritema sulla superficie cutanea sottoposta a trattamento e tale eritema puo' persistere per 24-48 ore. Per la presenza di neomicina, non usare nel condottouditivo esterno nel caso di perforazione timpanica.

 Avvertenze

I trattamenti intensivi che richiedono applicazioni ripetute della sol

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Gli animali in riproduzione ed in allattamento possono essere trattati al dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi raccomandato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero 2-8 gradi C.

 Categoria terapeutica