eqvalan os pasta 50sir 6,42g ivermectina boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è eqvalan os pasta 50sir6,42gdpa?

Eqvalan os pasta 50sir6,42gdpa pasta orale prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di endectocidi. lattoni macrociclici. avermectine.
Contiene i principi attivi: ivermectina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ivermectina 1,87 g/100 g. Codice AIC: 100196031

E' utilizzato per ivermectina

Contiene principi attivi: Ivermectina 1,87 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1069,00 €

 Eqvalan os pasta 50sir6,42gdpa è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eqvalan os pasta 50sir6,42gdpa è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eqvalan os pasta 50sir6,42gdpa?

Prodotto per uso veterinario

eqvalan
50 siringhe da 6,42 g di pasta cad.
ivermectina - 6.42 grammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 34 giorni - uso orale

Trattamento e controllo dei parassiti interni degli equini di tutte le eta'. Nematodi gastrointestinali: stadi larvali a localizzazione endoarteriosa di Strongylus vulgaris, stadi larvali a localizzazione tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi di S.edentatus, L4 di Triodontophorus spp.; adulti di S.vulgaris, S.equinus, S.edentatus, Triodontophorus spp., T.brevicauda, T.serratus, T.tenuicollis, Craterostomum acuticaudum; adulti e stadi immaturi di piccoli strongili, inclusi i ceppi benzimidazolo-resistenti (Coronocyclus spp., Cyathostomum spp., Cylicocyclus spp., Cylicodontophorus spp., Cylicostephanus spp., Gyalocephalus spp.); adulti di Coronocycluscoronatus, C.labiatus, C.labratus, Cyathostomum catinatum, C.pateratum, Cylicocyclus ashworthi, C.elongatus, C.insigne, C.leptostomum, C.nassatus, C.radiatus, Cylicodontophorus bicoronatus, Cylicostephanus asymetricus, C. bidentatus, C.calicatus, C.goldi, C.longibursatus, C.minutus, Gyalocephalus capitatus, Parapoteriostomum spp., P.euproctus, P.mettami, Petrovinema spp., P.poculatum, Poteriostomum spp., P.imparidentatum, P.ratzii. Adulti e L4 di Oxyuris equi; adulti, L3 e L4 di Parascaris equorum.; adulti di Trichostrongylus axei ed Habronema muscae; adulti di Strongyloides westeri; L4 di Habronema spp.. Adulti e stadi immaturi di Dictyocaulus arnfieldi. Microfilarie di Onchocerca spp.. Gastrofili: stadi orali e gastrici di Gasterophilus spp. L2 e L3 di G. intestinalis. dermatosi affezione della pelle.... Leggi causate da larve cutanee di Habronema spp. e Draschia spp. (piaghe estive) e da microfilarie di Onchocerca spp. (oncocerchiasi cutanea).

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'usoUna siringa contiene pasta sufficiente a trattare per via orale un cavallo di 600 kg alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi raccomandata di 200 mcg di principio attivo/Kg p.c.Ciascun segno sullo stantuffo graduato della siringa corrisponde allaquantita’ di pasta sufficiente per il trattamento di 100 kg di peso corporeo."Liberare" l'anello dosatore, facendogli fare un quarto di giro, e farlo scorrere lungo l’asse dello stantuffo graduato fino a quando la parte dell'anello rivolta verso il cilindro coincida con la linea, indicata dalla freccia, corrispondente al peso da trattare. Per fissare l'anello, farlo ruotare di un quarto di giro. Togliere il cappuccio di plastica dall’apice della siringa.Assicurarsi che la bocca del cavallo non contenga cibo ed inserire lasiringa nella barra (spazio tra i denti incisivi ed i premolari). Premere lo stantuffo e depositare la pasta sulla faccia dorsale della lingua, alla base della stessa. Subito dopo la somministrazione, tenere sollevata la testa del cavallo per qualche secondo.Programma consigliato di controllo dei parassitiTutti i cavalli dell'allevamento dovrebbero essere inclusi in un programma di controllo sistematico dei parassiti, con particolare attenzione alle giumente ed ai puledri. I puledri dovrebbero essere trattati per la prima volta tra le 6 e le 8 settimane di eta' ed il trattamento dovrebbe essere ripetuto ad intervalli regolari. Il trattamento sistematico riduce l'eventualita' di coliche e di arteriti causate dalle forme larvali di S. vulgaris.

 Controindicazioni ed effetti secondari

In una modesta percentuale di equini e' stata segnalata la comparsa di

 Avvertenze

Quando l'ivermectina entra in contatto con il terreno, si lega rapidamente ed in modo stabile al terreno stesso, dove viene inattivata col tempo.Le confezioni vuote ed il contenuto non utilizzato devono essere eliminati secondo le modalita' previste dalla legislazione vigente, dato che l'ivermectina libera puo' arrecare danno ai pesci e ad alcuni organismi acquatici.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Categoria terapeutica