longamox*iniet fl t.p.100ml amoxicillina intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è longamox iniet fl t.p.100ml?

Longamox iniet fl t.p.100ml sospensione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. penicilline ad ampio spettro.
Contiene i principi attivi: amoxicillina triidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amossicillina triidrato 17,22 g/100 ml (pari ad amossicillina 15 g/100 ml). Codice AIC: 100189012

E' utilizzato per amoxicillina

Contiene principi attivi: Amossicillina triidrato 17,22 g/100 ml (pari ad amossicillina 15 g/100 ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,49 €

 Longamox iniet fl t.p.100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Longamox iniet fl t.p.100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve longamox iniet fl t.p.100ml?

Prodotto per uso veterinario

Terapia causale delle infezioni batteriche, primarie e secondarie, sostenute da microrganismi sensibili all'amossicillina, sia Gram-positivi che Gram-negativi, quali: Clostridium spp., Corynebacterium spp., Erysipelothryx spp., Fusobacterium necrophorus, Haemophilus spp., pasteurelle, salmonelle, streptococchi e stafilococchi (non produttori di penicillinasi). In particolare: infezioni a carico dell'apparato respiratorio, gastroenterico, genitourinario e mammario; complicazioni batteriche in corso di infezioni virali nonche’ poliartriti, onfaliti, onfaloflebiti, otiti, oftalmiti, ascessi, ferite, profilassi pre e post-operatoria.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini, suini: 10 ml/100 kg p.v. (pari a 15 mg di principio attivo/kgp.v.). Il trattamento va ripetuto, se necessario, dopo 48 ore. Gli schemi di trattamento riportati hanno valore indicativo; e' opportuno valutare, caso per caso, quali variazioni vadano apportate a tali schemiin funzione dell'eta’, del peso, delle condizioni sanitarie degli animali da trattare, nonche' di altri elementi quali ambiente, condizioniepizoologiche, ecc. Agitare prima dell’uso fino ad ottenere una sospensione omogenea. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto adottare le opportune precauzioni di asepsi. Per prelevare ed inoculare il prodotto usare siringhe asciutte. Si consiglia di non somministrare nello stesso sito di inoculo volumi di prodotto superiori a 20 ml nei bovini e 10 ml nei suini.

 Effetti indesiderati

Sono possibili, anche se rare, reazioni allergiche in seguito alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di amossicillina per via parenterale; in tal caso impiegare epinefrina o corticosteroidi. Reazioni locali, al punto d'inoculo, possono manifestarsi per la presenza di un adiuvante oleoso nel prodotto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con accertata ipersensibilita' verso gliantibiotici beta-lattamici. Non somministrare a conigli e piccoli roditori.

 Avvertenze

Non somministrare per via endovenosa. Incompatibilita': non miscelarecon altri farmaci.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml in veicolo oleoso.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in ambiente asciutto e a temperatura inferiore a 25 gradi C. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni se conservato alla temperatura di 25 +/- 2 gradi C.

 Categoria terapeutica