hippiron 4 flaconi 50ml ferro, preparati bio 98 srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è hippiron 4fl 50ml?

Hippiron 4fl 50ml soluzione iniettabile prodotto da bio 98 srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di farmaci antianemici.
Contiene i principi attivi: ferrico ossido saccarato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: complesso di saccarato ferrico 27 g (ferro trivalente 3,7% v/v, quindi pari a ferro trivalente 1 g). Codice AIC: 100186016

Contiene principi attivi: Complesso di saccarato ferrico 27 g (ferro trivalente 3,7% v/v, quindi pari a ferro trivalente 1 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 179,00 €

 Hippiron 4fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Hippiron 4fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve hippiron 4fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

hippiron
4 flaconi da 50 ml
saccarato ferrico - 540 milligrammo (i)
Protoddo per: cavalli non destinati alla produzione di alimenti - equidi - n/a - n/a - uso endovenoso

Anemie sideropeniche, durante la gravidanza, l'allattamento e, nei giovani, durante l'accrescimento. In caso di alimentazione con foraggi poveri di ferro, che determinano la formazione di complessi di ferro non assorbibili. In caso di anemie da diminuzione di globuli rossi o convalore ematocrito o di emoglobina piu’ basso della norma. Come coadiuvante nella convalescenza. Come stimolatore dell'appetito. Per migliorare le performances riproduttive. Come trattamento tonico e ricostituente.

 Posologia e modo di somministrazione

Puledri lattanti: 10 ml al giorno (pari a 200 mg di Fe^3+); puledri sopra l'anno di eta' ed adulti: 50 ml al giorno (pari a 1000 mg di Fe^3+). Proseguire la terapia fino al rientro nella normalita’ dei valori di emoglobina. In genere 4 trattamenti da 50 ml sono sufficienti nell'adulto. Il prodotto puo’ essere somministrato anche per infusione diluendolo in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica sterile in rapporto 1:25 (10 ml in 250ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica).

 Avvertenze

Tollerabilita': ottima, sia a livello Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi che sistemico.

 Composizione ed Eccipienti

Acqua per preparazioni iniettabili 31 g.

 Categoria terapeutica