skanitrol*8cpr 500mg(2 strips) nitroscanato schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è skanitrol 8cpr 500mg(2 strips)?

Skanitrol 8cpr 500mg(2 strips) compresse prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'il nitroscanato, 1-isotiocianato-4-(4-nitrofenossi) benzene, e' un antielmintico dotato di elevata attivita' nei confronti dei nematodi intestinali (appartenente ai generi toxocara, toxascaris, uncinaria e ancylostoma) e dei cestodi (taenia sp. e dipylidium caninum) del cane.il meccanismo d'azione del nitroscanato, ancorche' non del tutto stabilito, e' verosimilmente riconducibile a una inibizione specie-specifica dell'atp cellulare dei parassiti.la somministrazione introduzione di un farmaco nell'organismo.... leggi del nitroscanato in soggetti a stomaco perno aumenta il tempo di contatto tra principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi e parassita organismo che vive sopra o dentro un altro organismo essere vivente.... leggi di specie diversa e che trae da esso i mezzi necessari al suo sostentamento.... leggi ed incrementa significativamente l'efficacia soprattutto nei confronti dei cestodi.la micronizzazione del nitroscanato aumenta considerevolmente l'efficacia del medicinale consentendo la riduzione delle dosi fino al 50% diquelle proposte originalmente per la terapia (100-200 mg/kg p.v.).per quanto riguarda tossicita' e tollerabilita' la molecola del nitroscanato si comporta come un principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi ben tollerato e pressoche' privo di tossicita', tanto che a dosaggi 200 volte superiori a quelli terapeutici (10.000 mg/kg) non ha causato negli animali trattati segni clinici gravi o lesioni organiche di alcun genere.
Contiene i principi attivi: nitroscanato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: compresse di colore giallo, di forma rotonda e biconvesse, ricoperte da una pellicola trasparente, contenenti 100 o 500 mg di principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi (nitroscanato micronizzato). Codice AIC: 100184035

E' utilizzato per nitroscanato

Contiene principi attivi: Compresse di colore giallo, di forma rotonda e biconvesse, ricoperte da una pellicola trasparente, contenenti 100 o 500 mg di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi (Nitroscanato micronizzato).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Skanitrol 8cpr 500mg(2 strips) è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Skanitrol 8cpr 500mg(2 strips) è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve skanitrol 8cpr 500mg(2 strips)?

Prodotto per uso veterinario

Lo Skanitrol, compresse da 100 & 500 mg, e' indicato nel trattamento delle seguenti specie elmintiche del cane adulto e del cucciolo:Toxocara canis; Taenia pisiformis; Toxascaris leonina; Taenia hydatigena; Uncinaria stenocephala; Dipylidium caninum; Ancylostoma caninum; Taenia ovis.Il prodotto alle dosi usuali (50 mg/kg p.v.) e' parzialmente attivo nei confronti di Echinococcus granulosus e da’ un risultato terapeuticoincostante nei confronti di Trichuris vulpis.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicazioni e AvvertenzeIn casi assai limitati e correlati alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi erronea di Skanitrol dopo un pasto completo, l'animale puo' presentare vomito, evenienza che comunque non riduce l'attivita' antielmintica del prodotto.Nei soggetti infestati da Trichuris vulpis e' sconsigliato l'uso di Skanitrol per l'incostanza dei risultati terapeutici.Nei soggetti infestati da Dipylidium caninum e' consigliato un trattamento associato con prodotti attivi sulle pulci.

 Avvertenze

Le compresse di Skanitrol (100 & 500 mg) sono ricoperte da un film protettivo e non devono essere spezzate prima della somministrazione.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneLo Skanitrol va conservato alle normali condizioni di temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica