izovac rinite*fl 100ml 50d bordetella + izo srl a socio unico

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è izovac rinite fl 100ml 50d?

Izovac rinite fl 100ml 50d sospensione iniettabile prodotto da izo srl a socio unico
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino bordetella bronchiseptica/pasteurellosi inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi 2 ml di vaccino contiene colture inattivate di: bordetella bronchiseptica q.b. per ottenere nel topo una sieroconversione >= 3 log2; pasteurella multocida biotipo a, d q.b per ottenere nel topo una sieroconversione >= 2,7 log2. Codice AIC: 100183019

E' utilizzato per bordetella + pasteurella

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi 2 ml di vaccino contiene colture inattivate di: bordetella bronchiseptica q.b. per ottenere nel topo una sieroconversione >= 3 log2; pasteurella multocida biotipo A, D q.b per ottenere nel topo una sieroconversione >= 2,7 log2.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Izovac rinite fl 100ml 50d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Izovac rinite fl 100ml 50d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve izovac rinite fl 100ml 50d?

Prodotto per uso veterinario

Immunizzazione attiva dei suini contro la rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica dei suini.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml per animale, nella fossetta retroauricolare. Scrofe: prima vaccinazione a 6 settimane prima del parto, seconda vaccinazione a 3 settimane prima del parto. Suinetti: una sola vaccinazione a 4 settimane di eta' se da madri vaccinate, due vaccinazioni a 8-10 giorni e a 28 giorni di eta' se da madri non vaccinate. Futuri riproduttori: prima vaccinazione a 4 settimane di eta’, richiamo a 10 settimane di eta', secondo richiamo a 6 mesi di eta’. Inoculare nella fossetta retroauricolare.Agitare energicamente il flacone prima dell'uso. Lasciare che i flaconi raggiungano la temperatura ambiente (20 gradi C) prima dell'uso.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Utilizzare per la vaccinazione un' attrezzatura sterile. Disinfettare accuratamenteil punto di inoculo. L'autoinoculazione accidentale di questo vaccinopuo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale pulire e disinfettare il sito d'inoculo e rivolgersi al medico. Nonmiscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinale ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: alluminio idrossido 7,4 mg; sodioetilmercuriotiosalicilato (conservante) 0,2 mcg.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi sull'uso contemporaneo di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero a 2-8 gradi C. Non congelare. Dopo prima apertura il prodotto deve essere utilizzato immediatamente e non conservato.

 Categoria terapeutica