nafpenzal lattazione*20sir 3g msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nafpenzal lattazione 20sir 3g?

Nafpenzal lattazione 20sir 3g pomata intramammaria prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina sodica/nafcillina sodica/diidrostreptomicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina sodica 300.000 u.i.; nafcillina (come sale sodico) 100 mg; diidrostreptomicina (come solfato) 100 mg. Codice AIC: 100177029

E' utilizzato per benzilpenicillina, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina sodica 300.000 U.I.; nafcillina (come sale sodico) 100 mg; diidrostreptomicina (come solfato) 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 102,00 €

 Nafpenzal lattazione 20sir 3g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nafpenzal lattazione 20sir 3g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nafpenzal lattazione 20sir 3g?

Prodotto per uso veterinario

Terapia di routine in bovine in lattazione: trattamento di mastiti causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla penicillina, nafcillina e/o diidrostreptomicina in bovine durante il periodo di lattazione.

 Posologia e modo di somministrazione

Inoculare una siringa-iniettore nel quarto colpito attraverso il canale del capezzolo. Il trattamento puo' essere ripetuto ogni 24 ore (1-2volte). Non usare mai la stessa siringa-iniettore per il trattamento di piu' di un capezzolo; in questo modo viene evitata la trasmissione di un agente infettivo da un quarto all’altro. Svuotare completamente il quarto colpito, pulire bene il capezzolo e disinfettare. Piegare unpo' il cappuccio della siringa-iniettore, in modo da poterlo toglierefacilmente. Inserire accuratamente il beccuccio nell’orifizio del capezzolo. Iniettare lentamente tutto il contenuto della siringa-iniettore nel capezzolo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il prodotto non va impiegato in animali allergici alla penicillina, nafcillina o diidrostreptomicina.

 Avvertenze

Possono comparire batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti che presentano una resistenza crociata verso altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o aminoglicosidi. Gli individui allergici alla penicillina, nafcillina o diidrostreptomicina dovrebbero evitare il contatto Cutaneo Della pelle.... Leggi con il prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Supporto oleoso q.b. a 3 g.

 Interazioni con altri prodotti

Si verifica un sinergismo con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici e gli aminoglicosidi. Puo' esserci un antagonismo tra il medicinale veterinario e le preparazioni contenenti composti batteriostatici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare ad una temperatura fra 15 e 25 gradi C.

 Categoria terapeutica