doxaquin*os polv 1kg flumequina doxal italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è doxaquin os polv 1kg?

Doxaquin os polv 1kg soluzione orale polvere prodotto da doxal italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. altri chinolonici.
Contiene i principi attivi: flumequina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: flumechina 100 g/kg. Codice AIC: 100172030

E' utilizzato per flumequina

Contiene principi attivi: Flumechina 100 g/kg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxaquin os polv 1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxaquin os polv 1kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxaquin os polv 1kg?

Prodotto per uso veterinario

doxaquin
barattolo 1 kg.
flumechina - 100 milligrammo (i)
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e polli - polli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e conigli - conigli - carne - 6 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 8 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

Malattie neonatali anche a carattere setticemico, malattie dell'apparato respiratorio e gastroenteriti sostenute da germi Gram-negativi, inparticolare da Colibacilli, Salmonella, Bordetelle.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI, SUINI: 12 g ogni 100 kg peso vivo (pari a 12 mg di principioattivo/kg peso vivo), diluito in acqua o latte, per 5 giorni. BROILERS, TACCHINI (esclusi quelli in ovodeposizione): 18 mg di principio attivo/kg peso vivo per 5 giorni, corrispondenti alle seguenti dosi per 100 l di acqua da bere: broilers 75 g, tacchini 50 g. CONIGLI: 10 mg diprincipio attivo kg/peso vivo per 4 giorni, corrispondenti alle seguenti dosi per 100 litri di acqua da bere: fattrici 50 g, coniglietti 75g. Prima di mettere il prodotto nella vasca effettuare una prediluizione nel rapporto 100 g di prodotto in un litro di acqua. Per calcolareil dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi in mg di prodotto per litro di acqua o mangime liquido, utilizzare la seguente formula: mg di prodotto per kg p.v. moltiplicatoper il peso corporeo medio (kg) moltiplicato per il numero di animalidel gruppo diviso il consumo totale di acqua o mangime liquido (litri) del gruppo del giorno precedente. Il medicinale deve essere somministrato, sciolto in acqua da bere o alimento liquido, secondo prescrizione veterinaria, tenendo conto che 1 g di polvere corrisponde a 100 mg di principio attivo.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare in caso di ipersensibilita' nota alla flumechina o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso di prodotti antimicrobici. A causa di possibili variazioni (nel tempo o geografica) della sensibilita' delle specie microbiche target alla flumechina si raccomanda di effettuare l'antibiogramma. L'uso del prodotto difformemente alle istruzioni riportate nel riassunto delle caratteristiche del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla flumechina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri chinoloni a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. Precauzioni speciali per chisomministra il prodotto: e' nuona norma evitare l'inalazione e il contatto diretto; lavare le mani dopo l'uso. Effettuare un'aratura profonda (almeno 35 cm) per le deiezioni provenienti da animali trattati conflumechina.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio carbonato anidro; Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi monoidrato.

 Gravidanza e Allattamento

Nel ratto, topo, coniglio non si manifestano effetti teratogeni con dosi 30 volte superiori a quelle terapeutiche. Non essendo stati effettuati studi specifici nelle specie bersaglio (vitelli, suini), usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di flumechina e' incompatibile con quella di sulfamidici sistemici, per competizione nel legame con le proteine plasmatiche.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizionedi conservazione. Dopo l'uso richiudere accuratamente la confezione etenerla ben chiusa. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 1 mese. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: l'acqua medicata deve essere utilizzata entro 24 ore.

 Categoria terapeutica