surolan*u.est gtt fl 30ml prednisolone ed elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è surolan u.est gtt fl 30ml?

Surolan u.est gtt fl 30ml sospensione uso esterno prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di otologici. corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... leggi ed antimicrobici in associazione.
Contiene i principi attivi: miconazolo nitrato/prednisolone acetato/polimixina b solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un ml contiene: miconazolo nitrato 23 mg, polimixina b solfato 0,5293mg, prednisolone acetato 5 mg. Codice AIC: 100167055

E' utilizzato per prednisolone ed antimicrobici

Contiene principi attivi: Un ml contiene: miconazolo nitrato 23 mg, polimixina B solfato 0,5293mg, prednisolone acetato 5 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Surolan u.est gtt fl 30ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Surolan u.est gtt fl 30ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve surolan u.est gtt fl 30ml?

Prodotto per uso veterinario

Nei cani e nei gatti e' indicato nel trattamento delle otiti esterne e delle dermatiti sostenute da: lieviti e Miceti Funghi.... Leggi (Microsporum spp. Trichophyton spp. Candida spp. Malassezia pachydermatis), batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram-positivi (Staphylococcus spp. specie sensibili, Streptococcus spp. specie sensibili), batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi gram-negativi (Pseudomonas spp. specie sensibili, Escherichia coli), acari animali minuscoli che vivono nella polvere, che spesso sono responsabili di allergie.... Leggi dell'orecchio (Otodectes cynotis). Ha inoltre attivita’ antiinfiammatoria ed antipruriginosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Orecchio: dopo aver pulito il condotto uditivo, introdurre da 3 a 5 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi nell'orecchio, due volte al giorno; per favorire la distribuzionedel prodotto massaggiare bene la base dell'orecchio. Cute: applicare 2 volte al giorno sull’area lesionata assicurandosi di averla trattatainteramente e, indossando un paio di guanti, far penetrare il farmacoall'interno della ferita. Il trattamento deve essere proseguito senzainterruzioni per alcuni giorni dopo la remissione completa dei sintomi clinici. In alcuni casi particolarmente ostinati possono essere necessarie 2-3 settimane. Contattare il veterinario se il trattamento dovesse richiedere un periodo di tempo superiore a 2-3 settimane. Per le infezioni provocate da Otodectes cynotis, instillare 5 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi due volte al giorno per 14 giorni.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare reazioni allergiche o di ipersensibilita' nei confronti dei principi attivi o dell'eccipiente. I corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi possono ritardare la guarigione delle ferite e le azioni immunosoppressivepossono indebolire la resistenza alle infezioni esistenti o aggravarle.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il farmaco non deve essere utilizzato negli animali con perforazione del timpano. Non usare in animali con ipersensibilita' nota ai principi attivi o ad uno degli eccipienti.

 Avvertenze

Solo per uso esterno. L'otite e' spesso di natura secondaria ed e' pertanto necessaria un'accurata diagnosi per determinare le cause primarie. Il pelo intorno e sulla lesione deve essere tosato all'inizio del trattamento e ancora durante il trattamento, se necessario. Dopo la guarigione, le orecchie andrebbero controllate a intervalli regolari perrilevare eventuali segni di reinfezione. Quando si utilizza il prodotto si devono tenere in considerazione le politiche antimicrobiche, ufficiali, nazionali e locali. L'impiego del medicinale veterinario non conforme alle istruzioni puo' determinare un aumento nella prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti. Usare solo in seguito a test di sensibilita'. Prima di applicare il medicinale veterinario, esaminare attentamente ilcanale Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi esterno per assicurarsi che la membrana timpanica non sia perforata, per evitare il rischio di trasmissione dell'infezione nell'orecchio medio e per prevenire danni all'apparato cocleare e vestibolare. L'uso prolungato di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi topici provoca effetti locali e sistemici, compresi l'assottigliamento dell'epidermide e guarigione ritardata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodottoagli animali: indossare i guanti nell'applicare il prodotto sulle lesioni della pelle. Evitare il contatto di questo prodotto con la cute elavare accuratamente le mani dopo l'applicazione. In caso di contattoaccidentale con gli occhi, sciacquare accuratamente con acqua e richiedere l'intervento di un medico. Le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi o all'eccipiente devono evitare contatti con il medicinale veterinario.

 Composizione ed Eccipienti

Silice precipitata, paraffina liquida.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere impiegato senza alcun pericolo negli animali gravidi e durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore ai 25 gradi C.

 Categoria terapeutica