crestar*iniet 25d+25f 2ml specialita intervet italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è crestar iniet 25d+25f 2ml?

Crestar iniet 25d+25f 2ml fiale + fiale solvente prodotto da intervet italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di modalita' d'azionesoluzione iniettabile crestarl'associazione di norgestomet + estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi valerato abbrevia la fase parte di un processo.... leggi luteinica se il trattamento viene effettuato in uno stadio precoce delciclo.nello stesso tempo in norgestomet blocca l'estro e l'ovulazione mediante inibizione dell'ipofisi (blocco della liberazione di ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi gonadotropi).impianto crestaril continuo rilascio di norgestomet mantiene il blocco dell'estro e dell'ovulazione.rimozione dell'impiantonel momento dell'espianto, cessa brutalmente il blocco sull'ipofisi ed inizia una nuova fase parte di un processo.... leggi follicolare che portera' al calore e all'ovulazione.negli animali non ciclici l'effetto del norgestomet viene aumentato combinando la rimozione dell'impianto con un trattamento per via intramuscolare di pmsg, che ha lo scopo di stimolare lo sviluppo del follicolo; con la sospensione dell'azione del progestinico si ha infatti uno scarico degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi ipofisari ed un aumento della sensibilita' degli organi sessuali alla stimolazione delle gonadotropine endogene o esogene.grazie alla combinazione dei principi attivi nella soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile crestar e nell'impianto, crestar puo' essere impiegato sia negli animali non ciclici (femmine in riposo sessuale) che in quelli ciclici (femmine in attivita' sessuale); in quest'ultimo caso il metodo puo' essere applicato in tutte le fasi del ciclo.
Contiene i principi attivi: estradiolo/norgestomet
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi e' composta da: 1 impianto crestar contenente 3 mg di norgestomet; 1 flacone di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi iniettabile crestar di 2 ml contenente 3 mg di norgestomet, 5 mg di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... leggi sessuali femminili (estrogeni).... leggi valerato. Codice AIC: 100166014

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' composta da: 1 impianto Crestar contenente 3 mg di norgestomet; 1 flacone di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Crestar di 2 ml contenente 3 mg di norgestomet, 5 mg di estradiolo principale degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi sessuali femminili (estrogeni).... Leggi valerato.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 422,00 €

 Crestar iniet 25d+25f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Crestar iniet 25d+25f 2ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve crestar iniet 25d+25f 2ml?

Prodotto per uso veterinario

Induzione e sincronizzazione degli estri nelle bovine (vacche e giovenche).

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia e modalita' d'impiegoInizio del trattamento:Giorno 0:1. Inserimento dell’impianto Crestar nel tessuto sottocutaneo della superficie esterna del padiglione Auricolare Relativo all'orecchio.... Leggi mediante apposito applicatore.2. Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intramuscolare di 2 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile Crestar subito dopo l'inserimento dell’impianto. L'impianto rimane in situ per 9-10 giorni (nelle giovenche da latte e' meglio 10 giorni).Giorno 9 o 10:3. Rimozione dell’impianto mediante: reperimento della cicatrice e rimozione dell'impianto attraverso il foro lasciato dall'ago durante l'inserimento, o incisione dell'orecchio in corrispondenza dell’estremita' distale dell'impianto e spinta fuori dell'impianto con il pollice.4. Trattamento con PMSG per via intramuscolare. Questa Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi e' necessaria se la maggior parte degli animali non e' ciclica al momento del trattamento.SchemaRapporti di tempo fra:Inserimento impianto Crestar/Rimozione impianto Crestar/InseminazionePermanenza impianto: 9 giorniImpianto Crestar Inseminazione (F.A.)Inserimento Espianto 48 ore 56 ore (1) 72 oreLunedi' Mercoledi' Venerdi’ Venerdi' SabatoMartedi' Giovedi' Sabato Sabato DomenicaMercoledi' Venerdi' Domenica Domenica Lunedi'Giovedi' Sabato Lunedi' Lunedi' Martedi'Venerdi' Domenica Martedi' Martedi’ Mercoledi'Sabato Lunedi' Mercoledi' Mercoledi' Giovedi'Domenica Martedi' Giovedi' Giovedi' Venerdi'Permanenza impianto: 10 giorniImpianto Crestar Inseminazione (F.A.)Inserimento Espianto 48 ore 56 ore (1) 72 oreLunedi' Giovedi' Sabato Sabato DomenicaMartedi' Venerdi' Domenica Domenica Lunedi'Mercoledi' Sabato Lunedi' Lunedi' Martedi'Giovedi' Domenica Martedi' Martedi’ Mercoledi'Venerdi' Lunedi' Mercoledi' Mercoledi' Giovedi'Sabato Martedi' Giovedi' Giovedi' Venerdi'Domenica Mercoledi' Venerdi' Venerdi' Sabato (1) Se l'impianto viene rimosso la mattina.La tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi per gli orari sopra riportati fra l'espianto e l'inseminazione sono i seguenti secondo gli interventi di F.A.:48 e 72 ore (( 1 ora); 48 ore (+ 2 ore); 56 ore (- 2 ore).

 Avvertenze

AvvertenzeLa Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto deve essere effettuata sotto la diretta responsabilita' del medico veterinario.Crestar non e' un prodotto terapeutico contro l'infertilita' e percio' deve essere impiegato solo in animali sani.Le giovenche da trattare devono aver raggiunto almeno il 65-70% del peso adulto e l'eta' di 15-20 mesi (a seconda della razza).Le vacche non devono venire trattate prima di 45 giorni dall'ultimo parto.Dopo l'estrazione, gli impianti ricostruzioni di denti mancanti, sostenute da supporti metallici inseriti nella mandibola oppure nelle mascelle.... Leggi devono essere bruciati e sotterrati.Osservare gli eventuali ritorni in calore a partire dal quindicesimo giorno dopo la fecondazione.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneConservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica