eurican primo 10 flaconi 1d parvovirus canino boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è eurican primo 10fl 1d?

Eurican primo 10fl 1d sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per cani. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino parvovirus canino vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: parvovirus canino omologo attenuato >= 10^5,5 dicc50. Codice AIC: 100162015

E' utilizzato per parvovirus canino

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: parvovirus canino omologo attenuato >= 10^5,5 DICC50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 92,60 €

 Eurican primo 10fl 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eurican primo 10fl 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eurican primo 10fl 1d?

Prodotto per uso veterinario

eurican primo
10 flaconi da 1 ml
parvovirus canino ceppo int154 vivo - 10 elevato alla 5 e 5 dicc50
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Immunizzazione attiva e precoce nei confronti della Parvovirosi canina anche in presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi di origine materna. Studi specifici hanno dimostrato che la protezione immunitaria inizia 7 giorni dopo la vaccinazione di base. La durata dell'immunita' indotta da un corretto schema vaccinale e’ di 1 anno dopo la vaccinazione di base.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare 1 ml. Vaccinazione di base. In ambiente a rischio praticare 2 iniezioni: la prima a partire dall'eta' di 6 settimane; la seconda dopo 2 settimane. Negli altri casi: eseguire la prima vaccinazionea partire dall’eta' di 6 settimane con richiamo 2-3 settimane piu’ tardi con un vaccino per la parvovirosi classico monovalente o associato. In ogni caso, praticare un'iniezione per la parvovirosi dopo la dodicesima settimana d'eta’ con un vaccino per la parvovirosi classico monovalente o associato. Richiami: il primo un anno dopo la prima vaccinazione con un vaccino per la parvovirosi classico monovalente o associato. Richiami successivi: ogni due anni (richiami annuali per gli ambienti contaminati). Rispettare le abituali condizioni di asepsi. Utilizzare per l'iniezione materiale sterile e privo di tracce di antisetticoe/o di disinfettante. Agitare prima dell'uso.

 Effetti indesiderati

Eccezionalmente la vaccinazione e' suscettibile a rilevare uno stato d'ipersensibilita'. Instaurare allora un trattamento sintomatico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare per via endovenosa.

 Avvertenze

Vaccinare gli animali in buono stato di salute e correttamente sverminati da almeno 10 giorni. Adottare adeguate misure veterinarie e fitosanitarie per evitare la diffusione del ceppo vaccinale alle specie sensibili non vaccinate. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Incompatibilita': non miscelare con altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi o medicinali ad azione immunologica.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 1 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi di questo vaccino quando utilizzato con altri medicinali veterinari. Pertanto la decisione di utilizzare questo vaccino prima o dopo un altro medicinale veterinario deve essere valutata caso per caso.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature comprese tra 2 e 8 gradi C. Proteggere dallaluce. Non congelare.

 Categoria terapeutica