gumbovax plus*os 1fl 1000dosi virus della merial italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è gumbovax plus os 1fl 1000dosi?

Gumbovax plus os 1fl 1000dosi gocce orali prodotto da merial italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

Contiene i principi attivi: vaccino malattia di gumboro infettiva aviaria vivo liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi attenuato della malattia di gumboro, ceppo s-706, non meno di 10 alla quarta ditc 50. Codice AIC: 100158031

E' stato sostituito dal prodotto gumbovax plus fl 1000dosi

E' utilizzato per virus della bursite infettiva aviare (malattia di gumboro)

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi attenuato della malattia di Gumboro, ceppo S-706, non meno di 10 alla quarta DITC 50.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 12,00 €

 Gumbovax plus os 1fl 1000dosi è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gumbovax plus os 1fl 1000dosi è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gumbovax plus os 1fl 1000dosi?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniPer la vaccinazione dei polli contro la malattia di Gumboro.

 Posologia e modo di somministrazione

Posologia1 dose/capo di vaccino ricostituito.Schemi vaccinaliIl programma di vaccinazione deve essere adattato alle condizioni epidemiologiche locali (patogenicita' dei ceppi virali, condizioni sanitarie, eterogeneita' degli anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni) ed al tipo di produzione (polli da carne o pollastre). Dato che il ceppo S-706 puo’ essere somministrato gia' al primo giorno di vita del pulcino, possono essere applicati i seguenti programmi vaccinali:Polli da carne:Nelle zone con forme sub-cliniche endemiche: vaccino Gumbovax Plus somministrato al primo giorno di eta’ seguito da una seconda vaccinazione a 14 giorni.Nelle zone con forme acute epidemiche: vaccino Gumbovax Plus somministrato al primo giorno di eta' e richiami a 14 e 28 giorni.Pollastre:Nelle zone con forme sub-cliniche endemiche: vaccino Gumbovax Plus somministrato a 28 giorni di eta'.Nelle zone con forme acute epidemiche: vaccino Gumbovax Plus somministrato al primo giorno di eta’ e richiami a 14 e 28 giorni.In certe condizioni, per una migliore protezione delle pollastre, puo' essere consigliato l'uso di un programma vaccinale con il vaccino Gumbovax Plus al primo giorno di eta' abbinato ad un vaccino inattivato.

 Avvertenze

AvvertenzeVaccinare solo animali sani.Per la preparazione e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le usuali precauzioni di asepsi. Non vaccinare un numero di animali superiore al numero di dosi contenute nel flacone di vaccino. Utilizzare tuttoil vaccino entro 1 ora circa dalla ricostituzione; eliminare il vaccino, ricostituito, non utilizzato entro tale lasso di tempo. Non esporre a fonti di calore il vaccino ricostituito e gli abbeveratoi contenenti l'acqua di bevanda col vaccino. Vaccinare preferibilmente nelle prime ore del mattino. Sterilizzare col calore, o con idoneo disinfettante, i tappi dei flaconi, i flaconi vuoti di vaccino, nonche' l'eventuale contenuto non utilizzato, e tutto il materiale accessorio impiegato per la vaccinazione.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi contiene: Diluente (flacone da ml 30/1.000 dosi di vaccino): Sodio cloruro mcg 216,6; Sodio fosfato bibasico mcg 204,3; Potassio fosfato monobasico mcg 75,9; Patent blu (E 131) mcg 3,33; Acqua distillata sterile q.b a ml 0,03.

 Come Conservare il prodotto

Tra +2 e +8 gradi centigradi, al riparo dalla luce. Tale temperatura va osservata anche durante i trasporti.Il diluente va conservato a temperatura non superiore a 25 gradi centigradi, al riparo dalla luce

 Categoria terapeutica