effydral 48 compresse elettroliti orali e zoetis italia srl

 Che cosa è effydral 48cpr eff?

Effydral 48cpr eff compresse effervescenti prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di formulazioni reidratanti orali.
Contiene i principi attivi: sodio cloruro/potassio cloruro/sodio bicarbonato/acido citrico anidro/glicina/lattosio
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... leggi da 48,7 g e' costituita da: cloruro di sodio 2,34 g; cloruro di potassio 1,12 g; sodio idrogeno carbonato 6,72 g; acido citrico anidro 3,84 g; lattosio tipo di zucchero.... leggi 32,44 g; glicina 2,25 g. Codice AIC: 100157015

E' utilizzato per elettroliti orali e carboidrati

Contiene principi attivi: Ogni compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi da 48,7 g e' costituita da: cloruro di sodio 2,34 g; cloruro di potassio 1,12 g; sodio idrogeno carbonato 6,72 g; acido citrico anidro 3,84 g; Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi 32,44 g; glicina 2,25 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 117,00 €

 Effydral 48cpr eff è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Effydral 48cpr eff è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve effydral 48cpr eff?

Prodotto per uso veterinario

effydral
scatola con 48 compresse
cloruro di sodio - 2.34 grammo (i) e glicina - 2.25 grammo (i) e Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi - 32.44 grammo (i) e cloruro di potassio - 1.12 grammo (i) e sodio idrogeno carbonato - 6.72 grammo (i) e acido citrico anidro - 3.84 grammo (i)
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Per il trattamento di: stati di disidratazione; perdita elettrolitica; Acidosi Aumento relativo delle sostanze acide nell'organismo.... Leggi metabolica conseguenti a darrea.

 Posologia e modo di somministrazione

Sciogliere una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi in 1 litro di acqua tiepida (ca. 37 gradi C). Iniziare il trattamento alla prima comparsa di diarrea. Sostituire la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di latte con 2 o 3 litri di soluzione, due volte algiorno per due giorni. Nei due giorni successivi, somministrare 1 o 1,5 litri di soluzione, mescolata ad una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi uguale di latte, quindi ripristinare la normale alimentazione. Una compressa/litro rappresenta,per il suo contenuto in lattosio, circa la meta' della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi normale di alimento. In caso di grave disidratazione, la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere somministrata tre o quattro volte al giorno. In caso di necessita', puo’ essere somministrata con sondino gastrico. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi puo' sostituire pasti del vitelli fino a quattro giorni, senza effetti nocivi. Preparare poco prima della somministrazione, usando acqua e materiali puliti.

 Effetti indesiderati

Usato seguendo le istruzioni, non ha evidenziato effetti collaterali.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Se il tratto gastro-intestinale e' completamente occluso, controllareattentamente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale di soluzioni.

 Avvertenze

Se una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi troppo concentrata di prodotto viene somministrata ai vitelli, assicurarsi che questi abbiano libero accesso all'acqua da bere. Assicurarsi che gli animali neonati ricevano adeguatamente colostro. In caso di gravi stati di disidratazione e di shock si consiglia di ricorrere a soluzioni reidralanti da somministrare in vena.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio 32,44 g; glicina 2,25 g.

 Come Conservare il prodotto

A temperatura ambiente. La soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi mantiene inalterate le sue caratteristiche fino a 24 ore, se conservato al fresco (tra 2 e 8 gradi C).

 Categoria terapeutica