terramicina spray fl 150ml200g zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è terramicina spray fl 150ml200g?

Terramicina spray fl 150ml200g spray cutaneo soluzione prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso topico. tetracicline e derivati.
Contiene i principi attivi: oxitetraciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ossitetraciclina cloridrato 4 g (equivalente a ossitetraciclina 3,7 g). Codice AIC: 100156013

E' utilizzato per oxitetraciclina

Contiene principi attivi: Ossitetraciclina cloridrato 4 g (equivalente a ossitetraciclina 3,7 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,52 €

 Terramicina spray fl 150ml200g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Terramicina spray fl 150ml200g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve terramicina spray fl 150ml200g?

Prodotto per uso veterinario

terramicina spray
flacone spray da 150 ml
ossitetraciclina cloridrato - 4.18 grammo (i)
Protoddo per: ovine/pecore femm adulte - ovini - latte - 0 ore - spray e ovini - ovini - carne - 0 giorni - spray e bovine - bovino - latte - 0 ore - spray e bovino - bovino - carne - 0 giorni - spray e cani - cani - n/a - n/a - spray e gatti - gatti - n/a - n/a - spray

E' indicato nella prevenzione e nel trattamento di: ferite traumatiche; ferite da battaglia in specie da morso; ferite chirurgiche dovute in particolare a castrazione, parto cesareo, decornuazione, taglio della coda, taglio degli orecchi; abrasioni, escoriazioni, graffi, punture; lesioni dei capezzoli collegate in particolare a mungitura meccanicae a traumi; zoppie, quali la pedaina o zoppina lombarda del bovino e dell'ovino; infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi conseguenti a dermatiti parassitarie.

 Posologia e modo di somministrazione

La quantita' di farmaco che va spruzzata e' connessa alla gravita’ edestensione delle lesioni, tuttavia, si consiglia di spruzzare la superficie interessata per 1-2 secondi. E' utile ripetere il trattamento anche 3 volte al giorno fino a guarigione dell’animale. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi e' paria circa 1,47 ml/secondo, equivalenti a circa 39,2 mg di ossitetraciclina cloridrato/secondo. Eseguire l'applicazione tenendo la bomboletta ad una distanza di 16-20 cm dalle superfici da spruzzare. Si verifichiche la superficie da trattare sia pulita. Altrimenti pulire accuratamente e a fondo asportando corpi estranei, pus, essudati, parti necrosate, peli. Agitare prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Avvertenze

Non spruzzare negli occhi e nella zona adiacente. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: non inalare ed evitare qualsiasi contatto con gli occhi e le altre mucose. In caso di contato accidentale, risciacquare immediatamente a lungo con acqua. In caso di contatto accidentale, lavarsi accuratamente le mani e le altre aree cutanee contaminate. Tenere lontano da fonti infiammabili. Non sparare su fiamma esu qualsiasi materiale incandescente. Persone con sensibilita' nota nei confronti delle tetracicline devono evitare il contatto con il prodotto.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza. La sicurezza del medicinale veterinario durante l'allattamento non e' stata stabilita.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Il prodotto deve essere conservato in luogo fresco. Recipiente sotto pressione: proteggere dalla luce e dalle alte temperature.

 Categoria terapeutica