baytril flavour*96cpr 250mg enrofloxacina elanco italia spa

 Che cosa è baytril flavour 96cpr 250mg?

Baytril flavour 96cpr 250mg compresse prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 250 mg. Codice AIC: 100155201 Codice EAN: 4007221024958

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 250 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 355,00 €

 Baytril flavour 96cpr 250mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril flavour 96cpr 250mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril flavour 96cpr 250mg?

Prodotto per uso veterinario

baytril
250 mg -flavour -scatola da 96 compresse per cani
enrofloxacina - 250 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale

Trattamento di infezioni batteriche primarie o secondarie a pregressevirosi, a carico di tutto gli organi ed apparati, sostenute da germi Gram- (E.coli, Salmonella sp., Proteus sp., Pasteurella sp., Bordetella sp., Haemophilus sp., nonche' Pseudomonas sp.) germi Gram+ (Streptococcus sp., Staphylococcus sp., Clostridium sp. ecc.) e Micoplasmi (Mycoplasma gallisepticum, M.synoviae, M. bovis, M. hyopneumoniae, M. hyorhinis, M. hyosynoviae, M. meleagridis, M. iowae, Ureaplasma). In particolare: affezioni del tratto respiratorio, quali broncopolmoniti, polmoniti; dermatiti, piodermiti, otiti esterne, medie, interne; affezionidel tratto genito urinario; tonsilliti acute (febbrili e non); feriteinfette; infezioni gastrointestinali.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi base corrisponde a: 1 compressa/50 kg p.v./die (mezza compressa/25 kg p.v./die) per 5 o piu' giorni per os. Con questa posologia, ogni Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi garantisce l'introduzione nell’organismo di 5 mg/Kg p.v./die.

 Effetti indesiderati

Possono manifestarsi in casi estremamente rari diarrea, feci molli, vomito, debolezza e anoressia. Tali effetti sono lievi e transitori.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' all'enrofloxacin o ad altri fluorochinoloni o a qualche eccipiente. Vanno esclusi dal trattamento i cani fino a 12 mesi di eta' o fino al termine della Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento. Non utilizzare in cani con disfunzioni a carico del SNC (ad esempio, convulsioni).

 Avvertenze

Vanno esclusi dal trattamento i cani fino a 12 mesi di eta' o fino altermine della Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento. Non utilizzare in cani con disfunzioni a carico del SNC (ad esempio, convulsioni). Precauzioni speciali per l'utilizzazione negli animali: un utilizzo diverso dalle istruzioni fornite, puo' condurre ad un aumento della prevalenza Maggioranza.... Leggi dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinoloni e allo stesso tempo ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa di possibile resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: persone con conosciuta ipersensibilita' ai fluorochinoloni devonoevitare il contatto con il prodotto. Lavarsi le mani dopo l'uso. Incompatibilita': non note. Sovradosaggio: in soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali, qualora si usino dosaggi elevati e protratti nel tempo, e' buona norma procedere a precauzionali e periodici controlli di tali organi.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, amido di mais, cellulosa microcristallina, polivinilpirrolidone, magnesio stearato Silice precipitata, aroma artificiale di carneirradiato.

 Gravidanza e Allattamento

Si e' dimostrato essere esente da effetti immunosoppressivi, embriotossici, mutageni, teratogeni. Cio' ne rende sicuro l'impiego anche in gravidanza. E' noto che i fluorochinoloni attraversano la placenta organo ricco di vasi sanguigni, che avvolge il feto durante la gestazione e che provvede alla sua nutrizione; viene espulso dopo il parto.... Leggi e sidistribuiscono nel latte. Non e' stata testata la sicurezza del prodotto medicinale veterinario durante l'allattamento. Non e' stata studiata l'influenza sulla fertilita' nei cani maschi riproduttori.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare in combinazione con tretracicline, fenicoli o macrolidi a causa del potenziale effetto antagonista. Non usare in combinazione conteofillina poiche' questo puo' determinare un'eliminazione prolungatadi questa sostanza. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di sostanze contenti magnesio ed alluminio pro' essere seguita da un ritardato riassorbimento di enrofloxacina.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede nessuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica