baytril flavour 10 compresse 50mg elanco italia spa

 Che cosa è baytril flavour 10cpr 50mg?

Baytril flavour 10cpr 50mg compresse prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 50 mg. Codice AIC: 100155136 Codice EAN: 4007221018537

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 50 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,50 €

 Baytril flavour 10cpr 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril flavour 10cpr 50mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril flavour 10cpr 50mg?

Prodotto per uso veterinario

baytril
50 mg -flavour -10 compresse per cani e gatti
enrofloxacina - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

Per le sue caratteristiche e per il suo spettro di attivita' antibatterica, il medicinale trova un impiego in una vasta gamma di infezioni batteriche primarie o secondarie a pregresse virosi, a carico di tuttogli organi ed apparati, sostenute da germi Gram- (E.coli, Salmonella sp., Proteus sp., Pasteurella sp., Bordetella sp., Haemophilus sp., nonche' Pseudomonas sp.) germi Gram+ (Streptococcus sp., Staphylococcus sp., Clostridium sp. ecc.) e Micoplasmi (Mycoplasma gallisepticum, M.synoviae, M. bovis, M. hyopneumoniae, M. hyorhinis, M. hyosynoviae, M. meleagridis, M. iowae, Ureaplasma). In particolare: affezioni del tratto respiratorio, quali broncopolmoniti, polmoniti; dermatiti, piodermiti, otiti esterne, medie, interne; affezioni del tratto genito urinario; tonsilliti acute (febbrili e non); ferite infette; infezioni gastrointestinali.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi base corrisponde a: 1 compressa/10 kg p.v./die per 5 o piu' giorni per os. Con questa posologia, ogni Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi garantisce l'introduzione nell’organismo di 5 mg/Kg p.v./die.

 Effetti indesiderati

Raramente gatti riceventi dosaggi superiori a quelli raccomandati, hanno mostrato segni di anomalie della visione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Vanno esclusi dal trattamento i cani fino a 12 mesi di eta' o fino altermine della Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento.

 Avvertenze

Nei gatti, quando si superano le dosi raccomandate, possono manifestarsi effetti retino tossici inclusa la cecita'. Vanno esclusi dal trattamento i cani fino a 12 mesi di eta' o fino al termine della Fase Parte di un processo.... Leggi di accrescimento. Incompatibilita': nessuna nota. Sovradosaggio: in soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali, qualora si usino dosaggi elevati e protratti nel tempo, e' buona norma procedere a precauzionali e periodici controlli di tali organi.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, amido di mais, cellulosa microcristallina, polivinilpirrolidone, magnesio stearato, silice precipitata, aroma artificiale di carne irradiato.

 Gravidanza e Allattamento

Si e' dimostrato essere esente da effetti immunosoppressivi, embriotossici, mutageni, teratogeni. Cio' ne rende sicuro l'impiego anche in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare al prodotto sostanze antimicrobiche antagoniste ai chinoloni (es: Macrolidi, Tetracicline). In cani trattati con questo farmaco non va effettuato il trattamento concomitante con teofillina.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede nessuna speciale condizione di conservazione.

 Categoria terapeutica