baytril os pig dos.100ml 0,5% enrofloxacina elanco italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è baytril os pig dos 100ml 0,5%?

Baytril os pig dos 100ml 0,5% soluzione orale prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. fluorochinoloni.
Contiene i principi attivi: enrofloxacina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enrofloxacin 5 mg/ml. Codice AIC: 100155112

E' utilizzato per enrofloxacina

Contiene principi attivi: Enrofloxacin 5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 74,00 €

 Baytril os pig dos 100ml 0,5% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Baytril os pig dos 100ml 0,5% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve baytril os pig dos 100ml 0,5%?

Prodotto per uso veterinario

baytril
5 mg/ml-flacone 100 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale per conigli e suinetti
enrofloxacina - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: conigli - conigli - carne - 11 giorni - uso orale e suinetti - suini - carne - 3 giorni - uso orale

SUINETTI: enteriti batteriche neonatali sostenute da germi Gram-negativi (colibacillosi da E. coli), Gram-positivi (Streptococcus sp, Staphylococcus sp, Clostridium sp, ecc.) o da flora microbica mista; affezioni respiratorie o sistemiche, individuali od enzootiche (anche sostenute da Haemophilus sp.) ed in genere, tutte le infezioni di tutti gli organi ed apparati sostenute da germi Gram-negativi, Gram-positivi e Micoplasmi. CONIGLI: complesso respiratorio delle prime o delle ultime vie; enteriti sostenute da germi sensibili; infezioni batteriche sistemiche, anche sostenute da flora batterica insieme delle specie di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi che abitano normalmente alcuni ambienti (intestino, bocca, vagina).... Leggi mista, individuali od enzootiche (Pasteurellosi, Colibacillosi, Stafilococcosi).

 Posologia e modo di somministrazione

1 ml ogni 2 kg p.v. ogni 24 ore, per 3-5 giorni consecutivi (1 ml e' la quantita' di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi erogata dall’apposito dosatore ad ogni singola Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi esercitata sullo stantuffo). A questi dosaggi, ogni Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi garantisce l'introduzione nell’organismo di 2,5 mg di enrofloxacin per ogni kg p.v. In caso di infezioni respiratorie di particolare gravita' e di salmonellosi, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere eventualmente elevata fino a 5 mg/kg p.v. ogni 24 ore per 5 giorni.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' ai fluorochinoloni o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Durante l'uso del medicinale veterinario, e' necessario attenersi ai regolamenti ufficiali e locali sull'uso dei prodotti antimicrobici; I fluorochinoloni dovrebbero essere riservati per il trattamento di condizioni cliniche che hanno risposto scarsamente, o ci si aspetta rispondano scarsamente, ad altre classi di antimicrobici; tutte le volte chee' possibile, i fluorochinoloni dovrebbero essere usati sulla base ditest di sensibilita'; l'impiego del prodotto diverso dalle istruzionipuo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai fluorochinolonie ridurre l'efficacia del trattamento con altri chinoloni a causa della potenziale resistenza crociata. Le persone con nota ipersensibilita' ai fluorochinoloni o ad altri chinolonici devono evitare contatti con il prodotto. In caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: in soggetti con preesistenti disfunzioni epatiche o renali, quando si usano dosaggi di prodotto elevati e protratti nel tempo, e' buona norma procedere a precauzionali e periodici controlli della funzionalita' di tali organi. Non esistono antidoti per i fluorochinoloni ed il trattamento deve essere sintomatico.

 Composizione ed Eccipienti

Alcol benzilico.

 Gravidanza e Allattamento

La specialita' medicinale si e' dimostrata essere esente da effetti immunosoppressivi, embriotossici, mutageni, teratogeni. Cio' ne rende sicuro l'impiego anche in gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Non associare alla specialita' medicinale sostanze antimicrobiche antagoniste ai chinoloni (es. Macrolidi, Tetracicline).

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale veterinario non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 3 mesi.

 Categoria terapeutica