doxipan os polvere 5kg 200mg/g doxiciclina industria italiana integr.trei

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è doxipan os polv 5kg 200mg/g?

Doxipan os polv 5kg 200mg/g soluzione orale polvere prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: doxiciclina cloridrato 200 mg/g. Codice AIC: 100150073

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Doxiciclina cloridrato 200 mg/g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Doxipan os polv 5kg 200mg/g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxipan os polv 5kg 200mg/g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxipan os polv 5kg 200mg/g?

Prodotto per uso veterinario

doxipan
200 mg/g -sacchetto da 5 kg
doxiciclina iclato - 200 milligrammo (i)
Protoddo per: vitelli da latte - bovino - carne - 13 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e broiler - polli - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 10 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 4 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte

VITELLI, SUINI. Infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alla doxiciclina, localizzate e/o setticemiche. Ad esempio: bronchiti, broncopolmoniti, complicanze batteriche delle virosi respiratorie, pasteurellosi, gastroenteriti, enteriti, colibacillosi, poliartriti settiche, infezioni podali, metriti, mastiti acute e subacute, ferite settiche sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla doxiciclina quali Bacillus antraci , Corynebacterium spp., Erysipelothrix rhusiopathiae, Listeria monocytogenes , Staphylococcus aureus, Streptococcus spp., Actinobacillus spp., Bordetella spp., Brachispira spp., Brucella spp., Haemophilus spp., Leptospira spp., Pasteurella multocida, Treponema spp. e Micoplasmi. BROILERS. Trattamento della malattia cronica respiratoria causata da germi sensibili alla Doxiciclina quali E. coli, Ornithobacterium rhinotracheale, Pasteurella multocida, Mycoplasma gallisepticum, Mycoplasma synoviae. TACCHINI. Trattamento delle malattie infettivesostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili alla doxiciclina quali Staphylococcus aureus, E. coli, Ornithobacterium rhinotracheale, Pasteurella multocida, Mycoplasma gallisepticum, Mycoplasma synoviae. In particolare sindromi respiratorie ed articolari sostenuteda Micoplasmi e/o Stafilococchi.

 Posologia e modo di somministrazione

VITELLI, SUINI: 10 mg di doxiciclina/kg p.v. pari a 0,5 g di doxipan 200 mg/g ogni 10 kg p.v. da somministrare solubilizzati in mangime liquido per 5 giorni. BROILERS: 5-7,5 g di doxipan 200 mg/g ogni 100 litri di acqua da bere per 5 giorni (equivalenti a 10 mg di doxiciclina/kgp.v.). TACCHINI: da 10 a 20 mg di doxiciclina/kg p.v. pari a 50-100 gdi doxipan 200 mg/g ogni 100 litri di acqua da bere per 5 giorni. Perevitare un sovra-sottodosaggio il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Il consumo dell'acqua medicata, dipende dalle condizioni cliniche degli animali. Al fine di ottenere ilcorretto dosaggio, la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi deve essere calcolata conformemente.

 Effetti indesiderati

Nel vitello sono riferiti episodi di edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare e degenerazione e necrosi morte delle cellule di un tessuto che può essere causata da un mancato afflusso di sangue.... Leggi miocardica.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in animali con ipersensibilita' nota alla doxiciclina o ad uno qualsiasi degli eccipienti o su animali con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi oepatica.

 Avvertenze

Il prodotto deve essere destinato solo ai giovani animali. L'uso del prodotto e' sconsigliato in vitelli a rumine funzionante. Non utilizzare in galline ovaiole e tacchini che producono uova destinate al consumo umano. Un sottodosaggio o/e trattamento per un periodo di tempo insufficiente sono cause di sviluppo di resistenza batterica e quindi devono essere evitati. L'uso del medicinale veterinario deve essere limitato ad allevamenti in cui la malattia e' stata diagnosticata. A causa di possibili variazioni nel tempo e geografiche della sensibilita' delle specie microbiche target alla doxiciclina si raccomanda di effettuare l'esame batteriologico e test di sensibilita'. L'uso inappropriato del prodotto potrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi ai germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi alla doxiciclina e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altre tetracicline a causa della possibile comparsa di resistenza crociata. L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua di bevanda, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante puliziae disinfezione. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: manipolare il prodotto con l'uso di guanti, indumenti protettivi e mascherina, non inalare, evitare il contatto con la pelle econ gli occhi. In caso di contaminazione lavare abbondantemente con acqua e sapone. Non mangiare bere o fumare durante la manipolazione. Persone con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi devono evitare contatti con il prodotto. Incompatibilita': in assenza di studi clinici non miscelare con altri medicinali veterinari. Sovradosaggio: non sono noti sintomi da sovradosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico anidro, silice colloidale idrata, destrosio monoidrato

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto deve essere destinato solo ai giovani animali. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ad animali gravidi o ai giovani puo' causare scolorimento edipoplasia dei denti e ritardo nella crescita longitudinale delle ossanel feto poiche' le tetracicline si fissano alle strutture ossee in accrescimento. In gravidanza e allattamento se ne consiglia l'utilizzo solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio. Non e' consentito l'uso su galline ovaiole e tacchini che depongono uovadestinate al consumo umano.

 Interazioni con altri prodotti

Poiche' le tetracicline sono antimicrobici ad azione batteriostatica,e l'interazione con antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi come le penicilline puo' comportare una diminuzione dell'attivita' terapeutica, se ne sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea. La doxiciclina potenzia l'azione di anticoagulanti. La solubilita' del medicinale veterinario dipende dal ph valore che misura il livello di acidità o di alcalinità di una determinata soluzione.... Leggi e diminuisce in ambiente alcalino con rischio di formazione di precipitato. L'assorbimento della doxiciclina puo' diminuire in presenza di alte quantita' di calcio, ferro, magnesio ed alluminio presenti nella alimentazione. Non somministrare contemporaneamente ad antiacidi,caolino e preparazioni a base di ferro.

 Come Conservare il prodotto

Tenere il contenitore ben chiuso per proteggerlo dalla luce e dall'umidita'.

 Categoria terapeutica