zaquilan*1blistx12cpr 60mg specialita schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zaquilan 1blistx12cpr 60mg?

Zaquilan 1blistx12cpr 60mg compresse prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di proprieta'i due principi attivi in associazione attuano un doppio blocco sequenziale nella sintesi batterica dei precursori degli acidi nucleici (acido folico, acido folinico), manifestando per tale ragione un livello di attivita' di gran lunga superiore a quello evidenziato dai due singoli componenti allorche' agiscono separatamente.l'effetto sinergico che rafforza.... leggi dell'associazione e' evidenziabile sia in vitro che in vivo. lo spettro d'azione e' assai ampio e include la maggior parte dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi e gram-negativi compresi escherichia coli, salmonella spp., staphylococcus aureus, staphylococcus epidermidis,pasteurella multocida, streptococcus spp, klebsiella spp, proteus spp.l'associazione baquiloprim + solfadimetossina risulta, inoltre, attiva sui batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi produttori di enzimi tipo betalattamasi.
Contiene i principi attivi: baquiloprim/solfadimetossina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: presentazionecompresse di colore giallo pallido, di forma rotonda e biconvesse, ricoperte da una pellicola trasparente, contenenti ciascuna 10 mg di baquiloprim e 50 mg di solfadimetossina. Codice AIC: 100147040

Contiene principi attivi: PresentazioneCompresse di colore giallo pallido, di forma rotonda e biconvesse, ricoperte da una pellicola trasparente, contenenti ciascuna 10 mg di Baquiloprim e 50 mg di Solfadimetossina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,24 €

 Zaquilan 1blistx12cpr 60mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zaquilan 1blistx12cpr 60mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zaquilan 1blistx12cpr 60mg?

Prodotto per uso veterinario

IndicazioniLo Zaquilan Compresse 60 mg e' indicato nella terapia di numerose infezioni batteriche dei cani e dei gatti, in particolare:Cani: Infezioni respiratorie delle prime vie aeree (faringiti, riniti, tonsilliti e laringotracheiti) e delle vie aeree piu' profonde (bronchiti, polmoniti e broncopolmoniti) di origine batterica, primarie o secondarie a infezioni virali.Infezioni del tratto gastrointestinale (enteriti e gastroenteriti).Infezioni urogenitali (cistiti, vaginiti, pielonefriti, mastiti e metriti).Infezioni della cute e dei tessuti molli (piodermiti, dermatiti complicate da infezioni batteriche, ascessi e ferite infette).Gatti: Infezioni respiratorie delle prime vie aeree (riniti, coriza elaringotracheiti) e delle vie aeree profonde (bronchiti, polmoniti e broncopolmoniti) di origine batterica, primarie o secondarie a infezioni virali.Infezioni della cute e dei tessuti molli (dermatiti complicate da infezioni batteriche, piodermiti, ascessi, flemmoni e ferite infette).

 Avvertenze

Controindicazioni e avvertenzeIl prodotto non va utilizzato in soggetti, siano essi cani o gatti, con dimostrata ipersensibilita' ai sulfamidici, danno renale consistente, discrasie ematiche.Durante il trattamento i gatti devono avere a disposizione acqua di bevanda in quantita'.Non somministrare il prodotto a gatti di peso inferiore a 1,5 kg.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneIl prodotto deve essere conservato al riparo dalla luce e a temperatura ambiente.

 Categoria terapeutica