zaquilan*iniet 1fl 1d 50ml 12% specialita schering plough animal health

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è zaquilan iniet 1fl 1d 50ml 12%?

Zaquilan iniet 1fl 1d 50ml 12% flaconcini/fialoidi prodotto da schering plough animal health
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di i due principi attivi in associazione attuano un doppio blocco sequenziale nella sintesi batterica dei precursori degli acidi nucleici (acido folico, acido folinico), manifestando per tale ragione un livello di attivita' di gran lunga superiore a quello evidenziato dai due singoli componenti allorche' agiscono separatamente.l'effetto sinergico che rafforza.... leggi dell'associazione e' evidenziabile sia in vitro che in vivo. lo spettro d'azione e' assai ampio e include la maggior parte dei batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi gram-positivi e gram-negativi compresi escherichia coli, salmonella spp., staphylococcus aureus, staphylococcus epidermidis,pasteurella multocida, streptococcus spp, klebsiella spp, proteus spp.l'associazione baquiloprim + solfadimetossina risulta, inoltre, attiva sui batteri sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... leggi produttori di enzimi tipo betalattamasi.
Contiene i principi attivi: baquiloprim/solfadimetossina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: lo zaquilan 12% iniettabile e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi sterile per uso parenterale, di colore giallo chiaro, contenente per ciascun millilitro baquiloprim 20 mg e solfadimetossina 100 mg in veicolo non acquoso (glicofurolo). Codice AIC: 100147014

Contiene principi attivi: Lo Zaquilan 12% Iniettabile e' una soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi sterile per uso parenterale, di colore giallo chiaro, contenente per ciascun millilitro Baquiloprim 20 mg e Solfadimetossina 100 mg in veicolo non acquoso (Glicofurolo).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 25,41 €

 Zaquilan iniet 1fl 1d 50ml 12% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zaquilan iniet 1fl 1d 50ml 12% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zaquilan iniet 1fl 1d 50ml 12%?

Prodotto per uso veterinario

Lo Zaquilan 12% iniettabile e' indicato nella terapia di numerose infezioni batteriche dei cani e dei gatti, in particolare:Cani: Infezioni respiratorie delle prime vie aeree (faringiti, riniti, tonsilliti e laringotracheiti) e delle vie aeree piu' profonde (bronchiti, polmoniti e broncopolmoniti) di origine batterica, primarie o secondarie a infezioni virali.Infezioni del tratto gastrointestinale (enteriti e gastroenteriti).Infezioni urogenitali (cistiti, vaginiti, pielonefriti, mastiti e metriti).Infezioni della cute e dei tessuti molli (piodermiti, dermatiti complicate da infezioni batteriche, ascessi e ferite infette).Gatti: Infezioni respiratorie delle prime vie aeree (riniti, coriza elaringotracheiti) e delle vie aeree profonde (bronchiti, polmoniti e broncopolmoniti) di origine batterica, primarie o secondarie a infezioni virali.Infezioni della cute e dei tessuti molli (dermatiti complicate da infezioni batteriche, piodermiti, ascessi, flemmoni e ferite infette).

 Avvertenze

Controindicazioni e avvertenzeIl prodotto non va utilizzato in soggetti, siano essi cani o gatti, con dimostrata ipersensibilita' ai sulfamidici, danno renale consistente, discrasie ematiche.Durante il trattamento i gatti devono avere a disposizione acqua di bevanda in quantita'.Occasionalmente si puo' rilevare una reazione Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi transitoria al sito di inoculo e l'animale puo' evidenziare anche sintomatologia dolorosa localizzata.

 Come Conservare il prodotto

ConservazioneIl prodotto deve essere conservato al riparo dalla luce e a temperatura ambiente.Poiche' nella formulazione farmaceutica dello Zaquilan 12% iniettabile non vi sono agenti conservati e' necessario impiegare aghi sterili epuliti; si consiglia altresi' di usare siringhe asciutte, nonche' di pulire il tappo di gomma prima di introdurre l'ago.Il periodo che intercorre tra il prelievo dal flacone della prima e dell'ultima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi non dovrebbe essere superiore a 28 giorni.

 Categoria terapeutica