demotick*6fl 50ml amitraz msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è demotick 6fl 50ml?

Demotick 6fl 50ml emulsione dermatologica prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ectoparassiticidi per uso topico. amidine.
Contiene i principi attivi: amitraz
Composizione Qualitativa e Quantitativa: amitraz 5 g/100 ml. Codice AIC: 100146024

E' utilizzato per amitraz

Contiene principi attivi: Amitraz 5 g/100 ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Demotick 6fl 50ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Demotick 6fl 50ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve demotick 6fl 50ml?

Prodotto per uso veterinario

demotick
6 flaconi da 50 ml
amitraz - 50 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso cutaneo

Trattamento della rogna demodettica e sarcoptica e controllo delle infestazioni da zecche del cane.

 Posologia e modo di somministrazione

ROGNA DEMODETTICA: 50 ml in 5 litri di acqua (per cani di grossa taglia 100 ml in 10 litri di acqua). Applicare l'emulsione ogni 5-7 giornifino a che l'esame Microscopico Piccolissimo, invisibile ad occhio nudo.... Leggi della cute riveli l’assenza di parassiti vivi o delle loro uova. In mancanza dell'esame Microscopico Piccolissimo, invisibile ad occhio nudo.... Leggi proseguire il trattamento per almeno tre settimane dalla guarigione clinica completa. ROGNA SARCOPTICA: 25 ml in 5 litri di acqua (per cani di grossa taglia 50 ml in 10 litri di acqua). Ripetere il trattamento dopo 7-10 giorni. INFESTAZIONE DA ZECCHE: 25 ml in 5 litri di acqua. Applicare l’emulsione e se necessario ripetere il trattamento. Rimuovere mediante lavaggio l'eventuale presenza di sporco sul pelo. Se possibile tosare i cani a pelo lungo prima del trattamento. Preparare l'emulsione aggiungendo la dovuta quantita’ di prodotto in acqua tiepida e mescolare bene. L'emulsione dovra' essere preparata di volta in volta e dovra' essere sufficiente a garantire l'immersione delle zampe e il lavaggio completo del soggetto. Non risciacquare e lasciare che il pelo del cane asciughi spontaneamente. Evitare che il cane si lecchi dopo l’applicazione. Prima di maneggiare il cane attendere che il pelo sia completamente asciutto.

 Effetti indesiderati

Occasionalmente puo' causare leggera sedazione. Il ritorno alla normalita' e' spontaneo.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in cani di razza Chihuahua. Non usare in soggetti debilitati e nei soggetti particolarmente sensibili al principio attivo. Non usare nei gatti. Non somministrare alla specie equina a causa della particolare pericolosita' del principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi per tale specie. In assenzadi studi specifici sulle specie bersaglio l'uso in gravidanza e Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e' permesso solo dietro valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Avvertenze

Usare limitando la dispersione nell'ambiente. Indossare guanti e grembiule impermeabili. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi. In caso di contaminazione lavare con acqua e sapone. Lavare le mani dopo l'uso. Usare in un ambiente ben aerato. Per il medico. I sintomi clinici di tossicita' includono: segni di depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi Centrale; riduzione della temperatura corporea; riduzione del battito cardiaco e della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna; aumento della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (gli agonisti alfa-2-adenergici come riduttori della liberazione di insulina); rallentamento del transito gastro-intestinale. Amitraz non e' un Composto Combinazione di due o piu elementi.... Leggi organofosforico. Se si sospetta l'avvelenamento, il trattamento deveessere sintomatico e di supporto, facendo particolare attenzione al monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi della respirazione e della funzione cardiaca. Comunque la guarigione normalmente avviene spontaneamente. Non usare atropina. Nonindurre il vomito.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 ml.

 Gravidanza e Allattamento

In assenza di studi specifici sulle specie bersaglio l'uso in gravidanza e Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi e' permesso solo dietro valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

Non usare simultaneamente con altre preparazioni insetticide.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto nei contenitori originali ben chiusi e lontanoda generi alimentari.

 Categoria terapeutica