cattlemaster rip*fl 25d+fl 25d vaccini zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è cattlemaster rip fl 25d+fl 25d?

Cattlemaster rip fl 25d+fl 25d sospensione iniett polv solv prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali vivi.
Contiene i principi attivi: vaccino parainfluenza 3 vivo attenuato termospecifico/rinotracheite infettiva bovina vivo attenuato termospecifico/virus respiratorio sinciziale vivo attenuato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi immunizzante di vaccino liofilizzato contiene: virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato termospecifico della rinotracheite infettiva bovina (ibr), ceppo ts rlb 106: non meno di 10^5.7 ccid50; virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vivo attenuato termospecifico della parainfluenza 3 (pi 3), ceppo ts Codice AIC: 100145034

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immunizzante di vaccino liofilizzato contiene: virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato termospecifico della rinotracheite infettiva bovina (IBR), ceppo TS RLB 106: non meno di 10^5.7 CCID50; virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato termospecifico della parainfluenza 3 (PI 3), ceppo TS


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 183,12 €

 Cattlemaster rip fl 25d+fl 25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cattlemaster rip fl 25d+fl 25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cattlemaster rip fl 25d+fl 25d?

Prodotto per uso veterinario

cattlemaster rip
1 flacone vaccino liofilizzato da 25 dosi + solvente da 50 ml
virus vivo attenuato della parainfluenza tipo 3 e ceppo ts rlb 103 - nd e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato della rinotracheite infettiva bovina e ceppo ts rlb 106 - nd e virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi vivo attenuato respiratorio sinciziale dei bovini e ceppo brsv/375 - 10 elevato alla 4 e 1 ccid50
Protoddo per: bovino - bovino - carne - 7 giorni - uso intramuscolare

Vaccinazione di bovini di ogni eta', nei confronti delle infezioni davirus respiratorio sinciziale (BRSV), da virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della rinotracheite infettiva bovina (IBR), e della parainfluenza 3 (PI3). La vaccinazione con questo prodotto riduce la mortalita', i segni clinici e le lesioni della malattia.

 Posologia e modo di somministrazione

2 ml di vaccino ricostituito/animale. Animali di eta' inferiore ai 4 mesi: due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall’altra; una terza vaccinazione e' consigliata al raggiungimento dei 4 mesi di eta’, in modo da ovviare ad una possibile interferenza da parte di una elevata quota di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi materni eventualmente presenti. Animali di eta' superiore ai 4 mesi: due vaccinazioni a distanza di 14-28 giorni l'una dall’altra. E' raccomandata una rivaccinazione annuale. La frazione liofilizzata deve essere ricostituita asetticamente con la frazioneliquida. Utilizzare l'intero contenuto del flacone per una serie di vaccinazioni al fine di evitare una contaminazione batterica. Assicurarsi che l'attrezzatura di vaccinazione sia pulita e sterile prima dell'uso e rimanga cosi’ durante la vaccinazione. Non sterilizzare le siringhe utilizzando disinfettanti organici e se possibile usare siringhe monouso. Il vaccino, una volta ricostituito, non deve essere conservatoper piu' di 12 ore.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto. Nel caso in cui si dovessero verificare casi di ipersensibilita', somministrare epinefrina o preparati similari.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Il vaccino e' destinato all'immunizzazione di animali sani; l'efficacia della vaccinazione puo' essere ridotta in soggetti che presentino segni clinici, o abbiano malattie in incubazione, siano fortemente parassitati o sottoposti a particolari situazioni stressanti. Il vaccino e' destinato all'immunizzazione nei confronti degli agenti patogeni contenuti nel vaccino stesso, e non risulta quindi efficace nei confrontidi altri patogeni, per i quali dovranno essere predisposti specifici mezzi di prevenzione. Persone con ipersensibilita' accertata verso il prodotto devono evitarne il contatto. Maneggiare con attenzione al fine di evitare autoinoculazione accidentale. Non mescolare questo prodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi immunizzante di vaccino liofilizzato contiene: cloruro di sodio 18 mg; acqua per iniezioni q.b. a 2 ml.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino si e' dimostrato privo di effetti indesiderati quando viene somministrato a bovine gravide.

 Interazioni con altri prodotti

In assenza di dati relativi alla sicurezza ed Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi a questo vaccino con altri, non vaccinare con altri prodotti nei 14 giorni precedenti o successivi l'utilizzo di questo vaccino.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero a temperatura compresa tra 2 e 8 gradi C alriparo dalla luce; tale temperatura va osservata anche durante il trasporto. Non congelare.

 Categoria terapeutica