strongid 152mg/g os pasta 1sir pirantel zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è strongid 152mg/g os pasta 1sir?

Strongid 152mg/g os pasta 1sir pasta orale prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antielmintici. tetraidropirimidine.
Contiene i principi attivi: pirantel pamoato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pirantel pamoato 43,9 g/100 g (pari a pirantel 15,23 g/100 g). Codice AIC: 100138015

E' utilizzato per pirantel

Contiene principi attivi: Pirantel pamoato 43,9 g/100 g (pari a pirantel 15,23 g/100 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 32,00 €

 Strongid 152mg/g os pasta 1sir è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Strongid 152mg/g os pasta 1sir è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve strongid 152mg/g os pasta 1sir?

Prodotto per uso veterinario

strongid
1 siringa (pasta per cavalli)
pyrantel pamoato - 43.9 grammo (i)
Protoddo per: cavalli destinati alla produzione di alimenti - equidi - carne - 0 giorni - uso orale

E' indicato per il trattamento e controllo delle Parassitosi Malattia causata dai parassiti (v).... Leggi sostenute da: Strongylus vulgaris; Triodontophorus spp.; Strongylus edentatus;Oxyuris spp.; Strongylus equinus; Parascaris spp.; Cyatostomum spp (Trichonema spp.); Anoplocephala perfoliata. Il prodotto e' efficace anche nei confronti dei ceppi di piccoli strongili resistenti a benzimidazolici.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare a cavalli, ponies e puledri di almeno 8 settimane di eta'. Non e' necessario tenere a digiuno l’animale prima e dopo la somministrazione. Trattamento e controllo di strongili, ossiuridi e ascaridi (escludendo le tenie): 6,6 mg di pyrantel per kg peso vivo. Somministrare il prodotto secondo il seguente schema. Peso vivo da 150 a 300 kg: mezza siringa (posizione dell'anello dosatore: 300 kg); peso vivo da 301 a 600 kg: 1 siringa intera (posizione dell’anello dosatore: 600 kg). Trattamento e controllo delle tenie (Anoplocephala perfoliata): 13,2 mg di pyrantel per kg peso vivo. Somministrare il prodotto secondoil seguente schema. Peso vivo fino a 300 kg: 1 siringa intera (posizione dell'anello dosatore: 600 kg); peso vivo da 301 a 600 kg: 2 siringhe intere (posizione dell'anello dosatore: 600 kg). Nel caso in cui l’ambiente dove vivono gli animali sia tale da rendere probabile una reinfestazione, e' opportuno somministrare il farmaco ogni 4-6 settimane per ottenere i migliori risultati. Depositare la pasta sul Dorso Parte posteriore del corpo compresa tra la nuca e i lombi.... Leggi dellalingua dell'animale. Allo scopo e' necessario introdurre la punta della siringa attraverso la commessura labiale, dirigere la siringa versola parte posteriore del cavo orale e premere il pistone. Somministrando il prodotto con questa tecnica e' improbabile che questo venga rigurgitato. Per facilitare la deglutizione sollevare la testa dell’animale ponendo una mano sotto la mandibola. La stessa siringa dovrebbe essere utilizzata per trattare due soggetti solo nel caso in cui questi siano sani, vivano nello stesso ambiente e siano a contatto l'uno con l'altro. Non dovrebbero essere trattati i soggetti gravemente debilitati. Eseguire il trattamento in recinti chiusi con successive disinfestazioni dei suoli.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno degli eccipienti.

 Avvertenze

Al fine di ottenere un efficace controllo dei parassiti il trattamento dovrebbe essere effettuato in base agli esiti dell'esame parassitologico sulle feci. Puo' svilupparsi resistenza da parassiti a qualsiasi particolare classe di antielmintici dopo un uso frequente e ripetuto di un antielmintico di quella classe. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: evitare il contatto del prodotto con la cute. Lavare le mani o ogni altra parte del corpo che venga a contatto con il prodotto. Le persone con nota sensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi dovrebbero somministrare il prodotto con cautela.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 100 g.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere somministrato durante la gravidanza e l'allattamento, infatti e' specificatamente indicato per il trattamento di cavalle gravide o lattanti.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Conservare il prodotto in luogo fresco e protetto dalla luce diretta.Dopo la prima apertura, consumare immediatamente il contenuto di ciascuna siringa.

 Categoria terapeutica