nafpenzal asciutta*4sir 3g msd animal health srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è nafpenzal asciutta 4sir 3g?

Nafpenzal asciutta 4sir 3g pomata intramammaria prodotto da msd animal health srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso intramammario. penicilline, associazioni.
Contiene i principi attivi: benzilpenicillina procainica/nafcillina sodica monoidrato/diidrostreptomicina solfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: benzilpenicillina procaina 300.000 u.i.; nafcillina (come sale sodico) 100 mg; diidrostreptomicina (come solfato) 100 mg. Codice AIC: 100135019

E' utilizzato per benzilpenicillina, associazioni con altri antibatterici

Contiene principi attivi: Benzilpenicillina procaina 300.000 U.I.; nafcillina (come sale sodico) 100 mg; diidrostreptomicina (come solfato) 100 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 23,00 €

 Nafpenzal asciutta 4sir 3g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nafpenzal asciutta 4sir 3g è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nafpenzal asciutta 4sir 3g?

Prodotto per uso veterinario

nafpenzal asciutta
4 siringhe e 4 salviette detergenti
nafcillina - 100 milligrammo (i) e diidrostreptomicina - 100 milligrammo (i) e benzil-penicillina procaina - 300 milligrammo (i)
Protoddo per:

Trattamento di infezioni subcliniche e prevenzione di nuove infezionigia' diagnosticate in allevamento che possono verificarsi durante il periodo di asciutta, causate da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili alla penicillina, alla streptomicina o alla nafcillina quali: Bacillus cereus, Stafilococchi coagulasi negativi, Micrococcus spp., Staphylococcus aureus, Streptococcus dysgalactiae, Streptococcus uberis, Streptococcus agalactiae, Arcanobacterium pyogenes, Escherichia coli and Klebsiella spp.

 Posologia e modo di somministrazione

Il contenuto di una siringa-iniettore da 3 g va inoculato in ciascun quarto quando la bovina o la pecora sono in asciutta, al termine del periodo di lattazione. Togliere il cappuccio dal beccuccio della siringa-iniettore ed inserire accuratamente il beccuccio nell'orifizio del capezzolo. Iniettare lentamente tutto il contenuto della siringa-iniettore nel capezzolo e massaggiarlo delicatamente per diffondere la sospensione verso l'alto all’interno del quarto. Massaggiare accuratamente il quarto. Prima dell'impiego svuotare completamente la mammella. Rispettare le usuali precauzioni di asepsi durante la somministrazione. Pulire bene l’estremita' del capezzolo e disinfettare.

 Effetti indesiderati

Sono state osservate rare e occasionali reazioni di tipo allergico.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare agli animali in caso di ipersensibilita' nota alla penicillina, nafcillina o diidrostreptomicina o ad altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o aminoglucosidici o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare nelle bovine e nelle pecore in lattazione.

 Avvertenze

L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Non e' adatto per l'uso nelle bovine e pecore con periodi di asciutta inferiori rispettivamente a 42 e 90 giorni. L'uso improprio del prodotto puo' aumentare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alle penicilline e ridurre l'efficacia deltrattamento con altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. A causa di possibili variazioni (neltempo o geografiche) della sensibilita' alla penicillina nelle speciemicrobiche target, si raccomanda di effettuare esami batteriologici etest di sensibilita'. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: in soggetti sensibili agli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici ed alla diidrostreptomicina, possono verificarsi reazioni allergiche di diversa entita' (anche gravi) in seguito a ingestione o contattocon la pelle e gli occhi. Usare i guanti per somministrare il prodotto. Lavare le mani dopo l'uso. Il prodotto non deve essere somministrato da donne in gravidanza. Non ingerire.

 Composizione ed Eccipienti

Q.b. a 3 g.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto viene usato durante la gravidanza. Non usare nelle bovinee nelle pecore in lattazione.

 Interazioni con altri prodotti

Esiste un sinergismo fra penicillina, streptomicina e nafcillina che determina una maggiore attivita rispetto all'uso di ciascun principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi da solo. Puo esserci un antagonismo fra i componenti del medicinale e le preparazioni contenenti composti batteriostatici. Possono comparire batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti che presentano una resistenza crociata verso altri antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi beta-lattamici o aminoglicosidici.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 graid C. Non congelare.

 Categoria terapeutica