heparzoovit*im iv fl 500ml terapia epatica intervet productions srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è heparzoovit im iv fl 500ml?

Heparzoovit im iv fl 500ml preparazione iniettabile prodotto da intervet productions srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie senza obbligo di prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di heparzoovit e' una specialita' medicinale ad azione epatoprotettrice e disintossicante, presentata sotto forma di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... leggi acquosa iniettabile. il glucosio, l'aminoacido e le vitamine il termine vitamine identifica un insieme eterogeneo di sostanze che il nostro organismo non è in grado di produrre (a eccezione della vitamina d), n... leggi presenti nel farmaco sono fattori indispensabili al buon funzionamento di quei processi metabolici che, in situazioni di tossicosi sono inibiti o insufficienti allosmaltimento dei cataboliti residui. in particolare: il glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi e' laprincipale fonte di energia per l'organismo animale: e' un fattoreindispensabile in tutte le turbe epatiche che determinano quasi sempre uno stato ipoglicemico. l'acetilmetionina, l'inositolo e la colina sono importanti agenti epatoprotettori e lipotropi: favoriscono l'eliminazione delle sostanze tossiche dell'organismo tramite la formazione di composti coniugati e accelerano la mobilizzazione degli acidi grassi delfegato, evitando l'insorgenza di uno stato steatosico la nicotinamide(o vit. pp) prende parte, sotto forma di nad e nadp, alle reazioni diossido-riduzione di tutti i processi metabolici dell'organismo.
Contiene i principi attivi: glucosio (destrosio) anidro/acetilmetionina/inositolo/colina cloruro/nicotinamide
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: glucosio zucchero presente nel sangue.... leggi g 25, acetilmetionina g 4, inositolo g 1,2, colina cloruro mg 200, nicotinamide (vit. pp) 200 mg. Codice AIC: 100134016

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi g 25, acetilmetionina g 4, inositolo g 1,2, colina cloruro mg 200, nicotinamide (Vit. PP) 200 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,00 €

 Heparzoovit im iv fl 500ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Heparzoovit im iv fl 500ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve heparzoovit im iv fl 500ml?

Prodotto per uso veterinario

Acetonemia, insufficienza epatica, epatiti di origine tossico-infettiva, intossicazioni in genere. Stati di convalescenza e di intensa attivita' fisica e muscolare (produzione, sport ecc.)

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI ED EQUINI ADULTI: ml 40-50/kg 100 p.v. ogni 12 ore. SUINI: ml 15-25/kg 10 p.v. ogni 12 ore. VITELLI E PULEDRI: ml 20-40/kg 10 p.v. ogni 12 oreSUINETTI: ml 0,25-0,5/kg p.v. ogni 12 ore. Il trattamento deve essere continuato fino alla remissione della sintomatologia. Gli schemi di trattamento qui riportati hanno solo valore indicativo; e' opportuno che ilMedico Veterinario valuti, caso per caso, quali variazioni vanno apportate a tali schemi in funzione dell'eta’, del peso, dellecondizioni sanitarie degli animali da trattare, ecc.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

Eventuali variazioni di colore non pregiudicano l'efficacia del prodotto; per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto adottare le opportune precauzioni di asepsi.

 Composizione ed Eccipienti

In acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare al riparo dalla luce, a temperatura non superiore a 30 C

 Categoria terapeutica