socatil os pasta 1sir 100g formosulfatiazolo acme srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è socatil os pasta 1sir 100g 50%?

Socatil os pasta 1sir 100g 50% pasta orale prodotto da acme srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antimicrobici intestinali. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: formosulfatiazolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: formosulfatiazolo 50 g/100 g. Codice AIC: 100132051

E' utilizzato per formosulfatiazolo

Contiene principi attivi: Formosulfatiazolo 50 g/100 g.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 39,50 €

 Socatil os pasta 1sir 100g 50% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Socatil os pasta 1sir 100g 50% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve socatil os pasta 1sir 100g 50%?

Prodotto per uso veterinario

socatil
1 siringa da 100 g (bovini, suini)
formosulfatiazolo - 50 grammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 11 giorni - uso orale e bovino - bovino - carne - 17 giorni - uso orale e suini - suini - carne - 14 giorni - uso orale

Terapia della coccidiosi (Isospora, Eimeria), delle dissenterie dei suinetti e dei vitelli, nonche' nelle affezioni puerperali (Coli spp, Yersinia spp, Salmonella spp).

 Posologia e modo di somministrazione

BOVINI. Coccidiosi (dissenteria rossa): 20-24 g di prodotto. Nei casimolto gravi il trattamento dovra' essere prolungato per parecchi giorni. Dissenteria da Coli: 30 g al giorno suddivisi in due dosi, per 2-4giorni. VITELLI. Coccidiosi: 8-12 g al giorno per via orale, per 3-5 giorni. Dissenterie, diarree gravi di origine non specifica, gravi catarri intestinali: 8-16 g di prodotto al giorno per 3-4 giorni. SCROFE.Febbre da Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi (anche come profilattico): 30 g al giorno per 2-5 giorni. Nella sepsi generalizzata il trattamento Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi con il prodotto deve essere associato alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via orale di sulfamidici o di antibiotici. SUINI. Gastriti: 8-16 g al giorno per 3-4 giorni. SUINETTI. Diarree: 6-10 g di prodotto al giorno, per 3-4 giorni. Per evitare un sovra- sottodosaggio, il peso corporeo deve essere determinato nel modo piu' accurato possibile. Spostare la ghiera di cui e’dotata la siringa lungo il pistone dosatore fino a farla coincidere con la quantita' che si desidera somministrare. Il pistone e’ suddivisoin tacche espresse in grammi.

 Effetti indesiderati

Si possono verificare reazioni allergiche in soggetti particolarmentesensibili.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non utilizzare in caso di nota resistenza ai sulfamidici. Non usare in animali con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Il prodotto e' controindicato negli animali affetti da gravi alterazioni del parenchima epatico o renale o con discrasie ematiche, nei casi in cui questi siano colpiti da fenomeni dissenterici con presenza di erosioni della mucosa intestinale.

 Avvertenze

Nessuna. Non sono noti sintomi da sovradosaggio.

 Composizione ed Eccipienti

Glicole propilenico; carbossimetilcellulosa sodica; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento in quanto non sono stati descritti problemi legati alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Tenere la siringa ben chiusa per proteggere il prodotto dalla luce e dal calore. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 5 giorni.

 Categoria terapeutica