trimethosulfa orale fl 1000ml sulfadiazina e industria italiana integr.trei

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è trimethosulfa orale fl 1000ml?

Trimethosulfa orale fl 1000ml soluzione orale concentrato prodotto da industria italiana integr.trei
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. associazioni di sulfonamidi e trimetoprim.
Contiene i principi attivi: trimetoprim/sulfadiazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sulfadiazina 200 mg/ml; trimethoprim 40 mg/ml. Codice AIC: 100131010

E' utilizzato per sulfadiazina e trimetoprim

Contiene principi attivi: Sulfadiazina 200 mg/ml; trimethoprim 40 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Trimethosulfa orale fl 1000ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Trimethosulfa orale fl 1000ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve trimethosulfa orale fl 1000ml?

Prodotto per uso veterinario

trimethosulfa orale
flacone da 1000 ml + dosatore
trimetoprim - 4 grammo (i) e sulfadiazina - 20 grammo (i)
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 9 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e vitelli - bovino - carne - 9 giorni - uso orale e tacchini - uccelli - carne - 7 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e broiler - polli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 3 giorni - uso orale e conigli - conigli - carne - 15 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Trattamento di infezioni batteriche primarie o secondarie ad infezioni virali, setticemiche o localizzate a carico degli apparati respiratorio, digerente, genito-urinario, cutaneo, Locomotore Relativo al movimento del corpo.... Leggi e nelle coccidiosi. In particolare: nei vitelli infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili quali Arcanobacterium pyogenes, Listeria monocytogenes, Staphylococcus aureus, Streptococcus spp., E. coli, Klebsiella pneumoniae, Pasteurella multocida , Salmonella spp., Proteus spp; nei suini infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili quali Arcanobacterium pyogenes, Erysipelothrix rhusiopathiae, Staphylococcus hyicus, Streptococcus spp., Actinobacillus pleuropneumoniae, Bordetella bronchiseptica, E. coli, Haemophilus parasuis, Klebsiella pneumoniae, Pasteurella multocida, Salmonellaspp.; nei conigli infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili quali Corynebacterium pseudotuberculosis, Listeria monocytogenes, Staphylococcusaureus, Bordetella bronchiseptica, E. coli, Klebsiella pneumoniae; nei broilers e tacchini infezioni sostenute da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi sensibili quali Arcanobacterium pyogenes, Erysipelothrix rhusiopathiae, Staphylococcus aureus, E. coli, Klebsiella pneumoniae, Salmonella spp., Enterobacter.

 Posologia e modo di somministrazione

Orale. VITELLI, SUINETTI, CONIGLI: 200 mg di sulfadiazina e 40 mg di trimethoprim ogni 10 kg di peso vivo (pari a 1 ml di prodotto) somministrato direttamente o diluito in acqua di bevanda. BROILERS, TACCHINI:20 mg di sulfadiazina e 4 mg di trimethoprim per kg di peso vivo (pari a 4 ml ogni 8-10 litri di acqua da bere). Durata del trattamento: 5 giorni. Per una corretta Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi togliere dagli abbeveratoi l'acqua residua e somministrare, come unica fonte di bevanda, quella medicata con il medicinale veterinario nella quantita' stabilita. Al termine della terapia ripristinare l’acqua non medicata.

 Effetti indesiderati

Sono noti casi di cristalluria, ematuria, fenomeni di tossicita' cronica quali trombocitopenia e leucopenia. Somministrazioni orali prolungate possono portare ad inappetenza, Deficienza Mancanza.... Leggi di vitamina K, alterazioni della digestione della cellulosa e della fermentazione di glucidi.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' ai sulfamidici o aduno qualsiasi degli eccipienti. Non usare in caso di infezioni da germi resistenti tipo di germi che sopravvive, nonostante la cura con antibiotici.... Leggi ai sulfamidici. Non somministrare ad animali con alterata funzionalita' epatica, renale o con discrasie ematiche.

 Avvertenze

Non somministrare ad animali con rumine funzionante e ad ovaiole in deposizione. Non somministrare ad animali in lattazione. Per i soggettiche presentano un'assunzione ridotta di acqua, eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protratto va evitato, migliorando le prassi di gestione mediante pulizia e disinfezione. L'uso del prodotto nel pollame deve essere conforme al Regolamento CE 1177/2006 della Commissione e alle normative nazionali in materia. Non miscelare in mangimi solidi. L'uso del prodotto dovrebbe essere basato su test di sensibilita' dei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi isolati dagli animali. Se cio' non e' possibile, la terapia deveessere basata su informazioni epidemiologiche locali (regionali, aziende agricole). L'uso improprio del prodotto puo' aumentare il tasso diprevalenza di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai sulfamidici potenziati e puo' diminuire l'efficacia del trattamento con altre categorie di antimicrobici, a causa della possibile resistenza crociata. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: miscelare accuratamente nell'acqua da bere. E' buona norma evitare il contatto diretto del prodotto con la pelle e con gli occhi e l'inalazione durante la sua manipolazione; pertanto si consiglia di utilizzare una speciale attrezzatura protettiva. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone. Lavarsi le mani dopo l'uso. Le persone con nota ipersensibilita' ai principi attivi devono evitare contatti con il medicinale. Non ingerire; in caso di ingestione accidentale rivolgersi immediatamente ad un medico mostrandogli il foglietto illustrativo Il foglietto illustrativo è un documento ufficiale che deve essere allegato, per obbligo di legge, a ogni farmaco etico e farmaco da banco. È stato ... Leggi o l'etichetta. Incompatibilita': il prodotto non deve essere somministrato in acqua di bevanda acidificata.

 Composizione ed Eccipienti

Sodio formaldeide solfossilato.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto non deve essere impiegato durante l'allattamento. L'utilizzo in gravidanza e' consentito soltanto dietro valutazione del rapporto rischio/beneficio, in quanto pur non essendosi registrati effetti teratogeni per l'associazione sulfamidico-trimethoprim ai dosaggi consigliati, a dosaggi superiori il trimethoprim sembra avere effetto teratogeno.

 Interazioni con altri prodotti

Evitare l'uso contemporaneo con altri medicinali veterinari ad alta affinita' di legame con le proteine plasmatiche.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validita' dopo prima apertura del condizionamento primario: 15 giorni. Periodo di validita' dopo diluizione è il sistema con cui si prepara un rimedio omeopatico partendo da una sostanza base e un solvente.... Leggi o ricostituzione conformemente alle istruzioni: 12 ore.

 Categoria terapeutica