dinasel*im ev sc 1fl 100ml specialita esteve spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è dinasel im ev sc 1fl 100ml?

Dinasel im ev sc 1fl 100ml preparazione iniettabile prodotto da esteve spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di dinasel e' un'emulsione iniettabile a base di sodio selenito e vitamina e. questi due principi attivi hanno proprieta' complementari e fanno parte del sistema di difesa antiossidante della cellula la componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... leggi che ne protegge l'integrita' delle strutture e la loro funzionalita'. una carente protezione antiossidante, causata da deficienze nutritive di selenio e/o vitamina e, puo' produrre numerose patologie con disfunzione del cervello, del fegato, del sistema cardiovascolare, della sfera genitale e dell'apparato muscolare a seconda della specie animale interessata.
Contiene i principi attivi: tocoferolo alfa/sodio selenito
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: sodio selenito 219 mg (pari a 100 mg di selenio); vitamina e acetato (alpha tocoferolo acetato) 5000 mg. Codice AIC: 100124015

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: Sodio Selenito 219 mg (pari a 100 mg di Selenio); Vitamina E acetato (alpha tocoferolo acetato) 5000 mg.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,23 €

 Dinasel im ev sc 1fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dinasel im ev sc 1fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dinasel im ev sc 1fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

Prevenzione e trattamento delle malattie da carenza di Selenio e Vitamina E, come: distrofia muscolare malattia che porta a una progressiva perdita del tono muscolare e a una conseguente Irreversibile Processo che puo effettuarsi in un solo verso o in un solo senso.... Leggi immobilità.... Leggi dei vitelli, agnelli, suinetti; epatosi e Miocardiopatia Malattia del miocardio (v).... Leggi dietetica dei suinetti.

 Posologia e modo di somministrazione

Vitelli svezzati: 5-8 ml/100 kg p.c.Agnelli di due o piu' settimane di eta': 1 ml/20 kg p.c. (minimo 1Suinetti di due o piu’ settimane di eta': 1 ml/20 kg p.c. (minimo 1)La prevenzione della carenza puo’ essere attuata trattando le madri nella Fase Parte di un processo.... Leggi finale della gravidanza; si consigliano le seguenti posologie:Pecore: 5 ml per capo 30 giorni prima del parto.Scrofe: 5 ml/100 kg p.c. 30 giorni prima del parto.Bovine da carne: 5-8 ml/100 kg p.c. 30 giorni prima del parto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata nei confronti di uno dei principi attivi.

 Avvertenze

AvvertenzeNon somministrare il prodotto ai cani.

 Composizione ed Eccipienti

100 ml contengono: Polisorbato 80; Alcool Benzilico; Acqua p.p.i. q.b. a 100 ml.

 Categoria terapeutica