rhiniffa t iniettabile fl 50ml 25d boehringer ing.anim.h.it.spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è rhiniffa t iniet fl 50ml 25d?

Rhiniffa t iniet fl 50ml 25d sospensione iniettabile prodotto da boehringer ing.anim.h.it.spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per suini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino bordetella bronchiseptica/pasteurellosi inattivato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: ogni dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi da 2 ml di vaccino contiene: bordetella bronchiseptica (ceppo tossigeno) q.b. per ottenere nella cavia una sieroconversione >= 0,9 log10; pasteurella multocida (ceppo tossigeno) q.b. per ottenere nella cavia una sieroconversione >= 0,9 log10; an Codice AIC: 100119027

E' utilizzato per bordetella + pasteurella

Contiene principi attivi: Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: bordetella bronchiseptica (ceppo tossigeno) q.b. per ottenere nella cavia una sieroconversione >= 0,9 log10; pasteurella multocida (ceppo tossigeno) q.b. per ottenere nella cavia una sieroconversione >= 0,9 log10; an


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 110,39 €

 Rhiniffa t iniet fl 50ml 25d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rhiniffa t iniet fl 50ml 25d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rhiniffa t iniet fl 50ml 25d?

Prodotto per uso veterinario

rhiniffa t
flacone da 50 ml
anatossina dermonecrotica di pasteurella multocida - 2 microgrammo millesimo di milligrammo.... Leggi (i) e pasteurella multocida e ceppo tossinogeno - 0.9 log/10 e bordetella bronchiseptica e ceppo tossinogeno - 0.9 log/10
Protoddo per: suini - suini - carne - 0 giorni - uso intramuscolare

Profilassi immunizzante della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi atrofica dei suini attivata tramite la vaccinazione delle scrofe gravide allo scopo di conferire un'immunita' passiva alle nuove generazioni.

 Posologia e modo di somministrazione

Iniettare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml, nei muscoli del collo dietro l'orecchio, secondo le seguenti modalita'. Vaccinazione primaria: due iniezioni adintervallo di 4-6 settimane, la seconda delle quali da praticarsi 2 settimane prima del parto. Richiami: una Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi 2 settimane prima diogni parto. Agitare bene prima dell’uso. Rispettare le abituali condizioni di asepsi.

 Effetti indesiderati

Si puo' manifestare un piccolo rigonfiamento transitorio al punto di inoculo. La vaccinazione, come qualsiasi Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi di corpi batterici,puo' indurre reazioni di ipersensibilita' in animali precedentemente sensibilizzati dall'infezione. In tal caso e' indicato un adeguato trattamento sintomatico. La vaccinazione puo' essere seguita da una Fase Parte di un processo.... Leggi transitoria di inappetenza che puo' durare da 24 a 48 ore.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

La protezione dei suinetti avviene per via colostrale; bisogna quindiaccertarsi che i suinetti assumano rapidamente una quantita' sufficiente di colostro. Vaccinare solo animali in buono stato di salute. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto agli animali: in casodi Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi accidentale del vaccino all'uomo consultare un medico. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una doppia dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino non provoca nessun effetto secondario indesiderato, ad eccezione di quanto gia' descritto. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Ogni dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 2 ml di vaccino contiene: alluminio idrossido 1,4 +/- 0,2 mg; formaldeide max 0,4 mg; sodio etilmercurio tiosalicilato max 0,2mg.

 Gravidanza e Allattamento

Il vaccino e' indicato in corso di gravidanza.

 Come Conservare il prodotto

Conservare e trasportare in frigorifero tra 2 e 8 gradi C, al riparo dalla luce. Non congelare. Utilizzare immediatamente dopo l'apertura.

 Categoria terapeutica