duramune pc*50fl 1d vaccini virali vivi e fort dodge animal health spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è duramune pc 50fl 1d?

Duramune pc 50fl 1d preparazione iniettabile prodotto da fort dodge animal health spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vaccino vivo attenuato contro le infezioni da parvovirus e da coronavirus i coronavirus sono dei virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. il nome del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... leggi dei cani.il vaccino contiene in sospensione stabilizzante ed adiuvante: parvovirus del cane vivi attenuati e coronavirus i coronavirus sono dei virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi che fanno parte della cosiddetta famiglia dei coronaviridae. il nome del virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi deriva dalla classica forma sferica a "c... leggi del cane inattivati con etilenimmina binaria. i virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vaccinali sono coltivati su tessuto colture. la frazione parvovirus induce una risposta immunitaria che non e' influenzata dalla presenza di anticorpi sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... leggi passivi materni ne' interferiscecon quella indotta dal virus sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... leggi vaccinale del cimurro, essendo attenuatain modo stabile e sprovvista di attivita' immunodepressiva.
Contiene i principi attivi: vaccino coronavirus inattivato/parvovirus vivo attenuato per cani
Composizione Qualitativa e Quantitativa: sospensione di coronavirus, inattivati 0,5713 ml (titolo: non meno di10 elevato alla 5 faid50/dose, prima dell'inattivazione); sospensionedi parvovirus, vivi attenuati 0,162 ml (titolo: non meno di 10 elevato alla 4,5 faid50/dose) Codice AIC: 100114038

Contiene principi attivi: Sospensione di Coronavirus, inattivati 0,5713 ml (titolo: non meno di10 elevato alla 5 FAID50/dose, prima dell'inattivazione); sospensionedi Parvovirus, vivi attenuati 0,162 ml (titolo: non meno di 10 elevato alla 4,5 FAID50/dose)


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Duramune pc 50fl 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Duramune pc 50fl 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve duramune pc 50fl 1d?

Prodotto per uso veterinario

CANI. Immunizzazione attiva di cani sani contro le infezioni gastroenteriche causate da Parvovirus e da Coronavirus.

 Posologia e modo di somministrazione

L'induzione di un'efficace e duratura risposta immunitaria dipende dall’adozione di un programma vaccinale adeguato all'eta’ degli animali,al profilo immunitario della cucciolata, alla presenza di anticorpi Sono molecole prodotte da alcune cellule del nostro sistema immunitario in risposta alla presenza di agenti ritenuti estranei o dannosi (come per esem... Leggi passivi materni nonche' dallo stato sanitario della madre e della sua progenie. VACCINAZIONE DI BASE. Cuccioli. Prima vaccinazione: 1 ml (1 dose)/soggetto a 8-9 settimane. Seconda vaccinazione: 1 ml (1 dose)/soggetto dopo 3-4 settimane. Terza vaccinazione (solo per frazione parvovirosi): 1 ml (1 dose) dopo ulteriori 3-4 settimane. Il programma vaccinale puo' essere iniziato a 6 settimane, se i cuccioli sono presentatialla vaccinazione a tale eta’, quindi va proseguito come sopra riportato. Le vaccinazioni con Duramune PC possono essere eseguite alla stessa epoca in cui vengono praticate le vaccinazioni contro cimurro, epatite, etc. VACCINAZIONE DI RICHIAMO: 1 ml (1 dose)/soggetto a un anno di eta', indi una vaccinazione all'anno. Le vaccinazioni con Duramune PC possono essere eseguite alla stessa epoca in cui vengono praticate le vaccinazioni contro cimurro, epatite, etc. Cani adulti: 1 ml (1 dose) due vaccinazioni a distanza di 3-4 settimane, in animali che, da cuccioli, non sono stati sottoposti alla vaccinazione base. Agitare bene prima dell'uso.NB: puo' essere indicato praticare richiami supplementari 10-15 giorni prima che gli animali siano portati a mostre canili o altri luoghi ad alto rischio di contagio. Lo schema vaccinale qui consigliato ha un valore puramente indicativo: e’ opportuno che il medico veterinario stabilisca il programma vaccinale ottimale in dipendenza dello stato immunitario degli animali e delle condizioni epizoologiche. Questo vaccino si e' dimostrato in grado di stimolare una efficace risposta immunitaria, se impiegato secondo le istruzioni riportate. Va tuttavia rilevato che la risposta immunitaria alla vaccinazione puo' variare da animale ad animale; inoltre le condizioni di conservazione, le modalita' diimpiego del vaccino, lo stato sanitario degli animali e gli schemi vaccinali adottati, sono tutti elementi che, non potendo essere controllati dal produttore, impediscono di fornire una garanzia assoluta sugliesiti della vaccinazione.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Reazioni locali al punto di inoculo si possono, occasionalmente, verificare per la presenza di un adiuvante nel vaccino. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di un vaccino puo' causare, talora, reazioni di tipo anafilattico: usare adrenalina ormone secreto dalle ghiandole surrenali ghiandole situate sopra ogni rene e che hanno importanti funzioni di regolazione ormonale.... Leggi (situate sopra i reni) sotto lo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi di sforzi o emozioni.... Leggi come antidoto.

 Avvertenze

Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le opportune precauzionidi asepsi. Gli aghi e le siringhe non debbono essere sterilizzati conagenti chimichi ma col calore umido (100 gradi centigradi per 15 minuti). Gli interventi vaccinali cui sottoporre gli animali durante la loro vita devono essere razionalmente pianificati affinche' il loro sistema immunitario non venga stimolato con frequenza eccessiva, il che potrebbe pregiudicare l'efficacia della risposta anticorpale. L'efficacia della vaccinazione, inoltre, puo' essere non ottimale qualora il sistema immunitario non sia in grado di rispondere adeguatamente allo Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi antigenico. Cio' si verifica in alcune situazioni note, per cui si consiglia quanto segue: vaccinare soltanto animali sani ed esenti daparassitosi; non sottoporre a vaccinazioni animali ammalati o debilitati: non sottoporre a vaccinazione animali particolarmente stressati; non vaccinare animali nel corso di trattamenti con farmaci ad azione immunodepressiva (corticosteroidi); non effettuare trattamenti ad azione immunodepressiva nei 15 giorni successivi alla vaccinazione; non esporre a rischio di contagio È la trasmissione di un agente infettivo da un individuo già infettato a un individuo sano. Il contagio può essere diretto, ovvero per passaggio da... Leggi gli animali (spostamenti, mostre, etc.) prima di iniziare il programma vaccinale e per almeno 2 settimane dopo ilsuo completamento; non somministrare meno di 1 dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino/capo; non porre il vaccino vicino a fonti di calore. Ogni volta che si impiega il vaccino, prendere nota del numero di lotto, della data di scadenza, della data in cui e' stato utilizzato nonche' di eventuali effetticollaterali da mettere in relazione al suo impiego.

 Composizione ed Eccipienti

Adiuvante 0,0400 ml; EDTA 0,019 ml; NaOH 1 N 0,0008 ml; gentamicina (50 mg/ml) 0,0006 ml; amfotericina B (5 mg/ml) 0,0005 ml; mertiolato 10% 0,0004 ml; acqua per prep. iniettabili q.b. a 1 ml.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a una temperatura compresa fra +2 e +6 gradi centigradi. Non congelare.

 Categoria terapeutica