vetkelfizina 20 compresse 300mg sulfanilamide ceva salute animale spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vetkelfizina 20cpr 300mg?

Vetkelfizina 20cpr 300mg compresse prodotto da ceva salute animale spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. sulfonamidi.
Contiene i principi attivi: sulfametopirazina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: soluzione orale: sulfametopirazina 0,3 g/ml. compresse: sulfametopirazina. Codice AIC: 100109065

E' utilizzato per sulfanilamide

Contiene principi attivi: Soluzione orale: sulfametopirazina 0,3 g/ml. Compresse: sulfametopirazina.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 22,00 €

 Vetkelfizina 20cpr 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vetkelfizina 20cpr 300mg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vetkelfizina 20cpr 300mg?

Prodotto per uso veterinario

vetkelfizina
20 compresse da 300 mg
solfametopirazina - 300 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale e cani - cani - n/a - n/a - uso orale

L'ampio spettro d'azione del medicinale veterinario comprende batteriGram-negativi, Gram-positivi e protozoi animali unicellulari microscopici, diffusi ovunque nelle acque e nel terreno.... Leggi ed in particolare stafilococchi, streptococchi, pneumococchi, salmonella e coccidi. Pertanto il farmaco e’ indicato nel trattamento delle affezioni sulfamido-sensibili, in particolare: affezioni dell'apparato respiratorio (polmoniti, broncopolmoniti), dell’apparato urogenitale, metriti, ascessi e flemmoni, infezioni da batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi di irruzione secondaria; terapia della coccidiosi.

 Posologia e modo di somministrazione

Trattamento delle affezioni batteriche sulfamido-sensibili. 30 mg di p.a./kg ogni 24 ore. Gatti, cuccioli e cani di piccola taglia: 0,1 ml/kg p.v.; mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 5 kg p.v. Cani di media e grossa taglia:1 ml/10 kg p.v.; 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 10 kg p.v. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va continuata per 36-48 ore a dosi dimezzate dopo che la temperatura e' ritornata normale, per consolidare la guarigione. Allorche', dopo 4-6 giorni dall’inizio della terapia sulfamidica non si e' ottenuto alcun miglioramento, il trattamento va sospeso e la diagnosi riconsiderata. Terapia della coccidiosi. Somministrare il prodotto alla posologia di 30mg di p.a./kg p.v. tutti i giorni fino alla negativizzazione dell’esame copromicroscopico, che normalmente si verifica tra i 10 e i 15 giorni. Gatti, cuccioli e cani di piccola taglia: 0,1 ml/kg p.v.; mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 5 kg p.v. Cani di media e grossa taglia: 1 ml/10 kg p.v.;1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 10 kg p.v.

 Effetti indesiderati

Il farmaco e' generalmente ben tollerato, sono tuttavia possibili rari fenomeni di scialorrea durante il trattamento. Interrompere il trattamento ai primi segni di intolleranza.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non somministrare ad animali con ipersensibilita' accertata al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare nei casi di insufficienza renale, nelle epatopatie e nelle discrasie ematiche.

 Avvertenze

Le persone con nota ipersensibilita' ai sulfamidici devono evitare contatti con il medicinale veterinario. I sulfamidici possono interferire con la sintesi degli ormoni sostanze prodotte dalla ghiandole endocrine che agiscono su diversi tessuti e sono trasportate attraverso il sangue.... Leggi tiroidei bloccando la conversione dello ioduro in iodio oltre che a determinare aumento delle concentrazioni di TRH e TSH. A causa di possibili variazioni (nel tempo, o geografica)della sensibilita' delle specie microbiche target ai sulfamidici, si raccomanda di effettuare l'antibiogramma. L'uso improprio del prodottopotrebbe incrementare la prevalenza Maggioranza.... Leggi di batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti ai sulfamidici e ridurre l'efficacia dei trattamenti con altri sulfamidici, a causa della possibile comparsa di cross-resistenza. Incompatibilita': in assenza di studi di compatibilita', questo medicinale non deve essere miscelato con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Soluzione orale: q.b. a 100 ml. Compresse: q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Non somministrare insieme ad antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi battericidi, poiche' gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi batteriostatici, quali i sulfamidici, ne antagonizzano l'azione. L'aminobenzoato di potassio riduce l'effetto dei sulfamidici. I sulfamidici aumentano l'effetto del tiopentale, il rischio di metaemoglobinemia con prilocaina e il rischio di cristalluria con metenamina.

 Come Conservare il prodotto

Il medicinale non richiede alcuna speciale condizione di conservazione. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore della soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale: 40 giorni.

 Categoria terapeutica