tylan solubile sacch 1,1kg tilosina elanco gmbh

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è tylan solubile sacchetto 1,1kg?

Tylan solubile sacchetto 1,1kg soluzione orale polvere prodotto da elanco gmbh
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. macrolidi.
Contiene i principi attivi: tilosina tartrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tilosina tartrato 1140 g (pari a tilosina base 1000 g). Codice AIC: 100108024

E' utilizzato per tilosina

Contiene principi attivi: Tilosina tartrato 1140 g (pari a tilosina base 1000 g).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 248,50 €

 Tylan solubile sacchetto 1,1kg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tylan solubile sacchetto 1,1kg è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tylan solubile sacchetto 1,1kg?

Prodotto per uso veterinario

tylan solubile
sacco da 1,100 kg
tilosina - nd
Protoddo per: vitelli - bovino - carne - 11 giorni - uso orale e vitelli - bovino - carne - 11 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere/latte e galline ovaiole - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e galline ovaiole - polli - uova - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e polli - polli - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e tacchini - uccelli - carne - 3 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere e suini - suini - carne - 0 giorni - Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi in acqua da bere

Broilers e galline ovaiole: terapia della malattia cronica respiratoria (MCR) e dell'enterite necrotica. Tacchini: terapia della malattia cronica respiratoria (MCR) e della sinusite È l'infiammazione dei seni paranasali, quelle cavità che si trovano all'interno delle ossa del cranio e sono in comunicazione con il naso. Normalmen... Leggi infettiva. Suini: terapia della dissenteria, della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi enzootica e di tutte le forme diarroiche sostenute da microrganismi sensibili alla tilosina. Vitelli: terapia della polmonite È un'infiammazione dei polmoni causata da batteri o da virus, ma anche da funghi e altri microrganismi. L'infezione provoca la produzione, da parte d... Leggi e di tutte le forme respiratorie sostenute da micoplasmi e Pasteurella multocida sensibili alla tilosina.

 Posologia e modo di somministrazione

BROILERS, GALLINE OVAIOLE. Malattia cronica respiratoria (MCR): somministrare nell'acqua da bere ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 0,5 g/litro, per un periodo di 1-3 giorni. Enterite necrotica: somministrare nell'acquada bere ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 0,1 g/litro, per un periodo di 3 giorni. TACCHINI: somministrare nell’acqua da bere ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 0,5 g/litro, per un periodo di 2-5 giorni. SUINI: somministrare nell'acqua da bere ad una Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi di 0,25 g/litro, per un periodo di 3-10 giorni. VITELLI: somministrare 1 g di tilosina base/animale, due volte al giorno, per un periodo di 7 giorni. La tilosina tartrato puo’ essere miscelata al latte o al latte in polvere, ricostituito al momento del pasto.

 Effetti indesiderati

Nessuno segnalato. Nei suini, si possono manifestare casi di Costipazione Stitichezza.... Leggi e raramente emorragie gastriche.

 Avvertenze

L'assunzione del medicinale da parte degli animali puo' essere alterata a seguito della malattia. Per i soggetti che presentano un'assunzione ridotta di acqua eseguire il trattamento per via parenterale, utilizzando un idoneo prodotto iniettabile. L'utilizzo ripetuto o protrattova evitato, migliorando le prassi di gestione e mediante pulizia e disinfezione. Se possibile, la tilosina deve essere usata esclusivamentein base ai risultati dell'antibiogramma. Un utilizzo di tali prodottidiverso dalle istruzioni puo' condurre ad un aumento della prevalenzadei batteri Sono microrganismi unicellulari, che hanno dimensioni variabili tra 0,2 e 10 micron. Sono caratterizzati dalla presenza di una parete cellulare estern... Leggi resistenti alla tilosina e puo' determinare una diminuzione dell'efficacia dei trattamenti con altri macrolidi e lincosamidi, per l'insorgenza di resistenza crociata. Non lasciare l'acqua medicata alla portata di animali non in terapia o selvatici. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: adottando i consueti procedimenti di preparazione o di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del prodotto non sono necessarieparticolari precauzioni per l'operatore, tuttavia e' buona norma evitare l'inalazione ed il contatto diretto. Lavare le mani dopo l'uso. Incaso di contatto accidentale con la cute o gli occhi sciacquare accuratamente con acqua e sapone. Se l'irritazione persiste consultare il medico. Non miscelare a mangimi solidi. Persone con ipersensibilita' accertata alla tilosina devono evitare contatti con il medicinale veterinario. Sovradosaggio: non sono noti effetti tossici da sovradosaggio correlati all'impiego del prodotto, tuttavia non superare le dosi consigliate per kg di peso vivo. Incompatibilita': nessuna nota. Non miscelare con altri medicinali.

 Gravidanza e Allattamento

Usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.

 Interazioni con altri prodotti

E' stata rilevata una cross-resistenza reciproca tra tilosina e desmicosina. L'uso concomitante di lincosamidi e macrolidi porta ad una diminuzione dell'efficacia di entrambi.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare a temperatura superiore a 25 gradi C. Conservare in unluogo asciutto. Dopo apertura, consumare immediatamente. Dopo diluizione/ricostituzione in acqua da bere: usare entro 3 giorni.

 Categoria terapeutica