phosphorum b12 ev intramuscolo sc 100ml elanco italia spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è phosphorum b12 iniet fl 100ml?

Phosphorum b12 iniet fl 100ml soluzione iniettabile prodotto da elanco italia spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratori minerali. altri preparati minerali.
Contiene i principi attivi: butafosfano/cianocobalamina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: butafosfan 100 mg/ml; cianocobalamina 0,05 mg/ml. Codice AIC: 100106018

E' utilizzato per butafosfano

Contiene principi attivi: Butafosfan 100 mg/ml; cianocobalamina 0,05 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 42,00 €

 Phosphorum b12 iniet fl 100ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Phosphorum b12 iniet fl 100ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve phosphorum b12 iniet fl 100ml?

Prodotto per uso veterinario

phosphorum b 12
flacone 100 ml
butafosfan - 100 milligrammo (i) e cianocobalamina - 0.05 milligrammo (i)
Protoddo per: bovino - bovino - latte - 0 giorni - uso endovenoso e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso sottocutaneo e cani - cani - n/a - n/a - uso endovenoso e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare e gatti - gatti - n/a - n/a - uso sottocutaneo e gatti - gatti - n/a - n/a - uso endovenoso e gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e animali da pelliccia - animali da pelliccia - n/a - n/a - uso endovenoso e animali da pelliccia - animali da pelliccia - n/a - n/a - uso intramuscolare e animali da pelliccia - animali da pelliccia - n/a - n/a - uso sottocutaneo

Coadiuvante nel trattamento delle seguenti malattie. Malattie acute edisturbi acuti del ricambio: debolezza organica e malattie dei neonati; stati di astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi dei piccoli animali domestici (cani, gatti) e a completamento della terapia calcica. malattie croniche malattie che, allo stato delle conoscenze mediche attuali, non possono essere guarite definitivamente, ma possono essere trattate (di solito con i far... Leggi e disturbi cronici del ricambio: ritardi nello sviluppo dei giovani animali conseguentia malattie di allevamento, disturbi generali del ricambio negli animali domestici in seguito ad alimentazione inadatta o unilaterale e manifestazioni conseguenti, disturbi stagionali del ricambio nei bovini con paraplegie ipofosfatemiche, inappetenza, indigestione cronica e sovraccarico degli stomaci, dimagrimento, diminuzione della produzione lattea, manifestazioni nervose, sterilita'; anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi secondaria, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi da verminosi; stress; affaticamento; esaurimento; dimagrimento; convalescenze. Altre indicazioni (in animali sani): per migliorare il rendimento dei cani sottoposti a stress e a particolari attivita'; per aumentare le difese organiche; per stimolare la crescita specialmente nei cuccioli e negli animali da pelliccia.molare la crescita specialmente nei cuccioli e negli animali da pelliccia.

 Posologia e modo di somministrazione

Malattie acute: bovini 5-25 ml; vitelli 5-12 ml; cani: 0,5-5 ml; gatto, animali da pelliccia: 0,5-2,5 ml. Le suddette dosi si possono ripetere giornalmente, fino a quando e' necessario. Malattie croniche: dosidimezzate rispetto a quelle di cui sopra e ripetere in caso di necessita' ad intervalli di 1-2 settimane o a periodi piu’ brevi. La posologia e la durata di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi devono essere stabiliti caso per caso, in rapporto alla forma morbosa da trattare e sua gravita', alla risposta al trattamento, ecc. Il farmaco puo’ essere somministrato nei bovini solo per via EV; nelle restanti specie per via EV, IM, SC.

 Effetti indesiderati

In cani e gatti sono stati segnalati rari casi di dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi al sito di inoculo dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via sottocutanea.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non indicato nei cani e gatti affetti da insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi cronica. Non usare in animali con ipersensibilita' nota ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Il prodotto nei bovini non deve essere somministrato per via intramuscolare o sottocutanea. Prima della Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi assicurarsi della pulizia e disinfezione del sito di inoculo. Precauzioni per chi somministra il prodotto: fare attenzione durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco per evitare autoiniezioni accidentali. Incompatibilita': non miscelare con altri medicinali veterinari.

 Composizione ed Eccipienti

Alcool n-butilico 30 mg/ml; idrossido di sodio; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere utilizzato durante la gravidanza o l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna conosciuta.

 Come Conservare il prodotto

Proteggere dalla luce. Non congelare. Periodo di validita' dopo la prima apertura del contenitore: 28 giorni.

 Categoria terapeutica