vibravet os pasta siringa 5ml 10% doxiciclina zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è vibravet os pasta sir 5ml 10%?

Vibravet os pasta sir 5ml 10% pasta orale prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici per uso sistemico. tetracicline.
Contiene i principi attivi: doxiciclina monoidrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: pasta: doxiciclina monoidrato 104,1 mg/ml (pari a doxiciclina 100 mg/ml). compresse 100 mg: doxiciclina monoidrato 104,1 mg (pari a doxiciclina 100 mg/ml). compresse 200 mg: doxiciclina monoidrato 208,12 mg (pari a doxiciclina 200 mg/ml). Codice AIC: 100105030

E' utilizzato per doxiciclina

Contiene principi attivi: Pasta: doxiciclina monoidrato 104,1 mg/ml (pari a doxiciclina 100 mg/ml). Compresse 100 mg: doxiciclina monoidrato 104,1 mg (pari a doxiciclina 100 mg/ml). Compresse 200 mg: doxiciclina monoidrato 208,12 mg (pari a doxiciclina 200 mg/ml).


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 30,80 €

 Vibravet os pasta sir 5ml 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Vibravet os pasta sir 5ml 10% è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve vibravet os pasta sir 5ml 10%?

Prodotto per uso veterinario

vibravet
siringa da 5 ml di pasta per uso orale
doxiciclina monoidrato - 104.1 milligrammo (i)
Protoddo per: cani - cani - n/a - n/a - uso orale e gatti - gatti - n/a - n/a - uso orale

Trattamento di infezioni batteriche sostenute da germi sensibili alladoxiciclina. In particolare: infezioni respiratorie (a carico delle vie respiratorie superficiali e profonde); infezioni da clamidia; infezioni trasmesse da zecche sostenute da Ehrlichia spp., Rickettsia spp.,Borrelia burgdoferi e Haemobartonella felis.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare per via orale 5 mg di doxiciclina base per kg di peso corporeo come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di attacco. Ripetere il trattamento dopo 12 e 24 oreal dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 2,5 mg/kg. Dalla ventiquattresima ora somministrare ladose di 2,5 mg/kg ogni 24 ore fino alla remissione della sintomatologia. La posologia puo' essere aumentata fino a 10 mg/kg ogni 24 ore in relazione alla gravita' della malattia. In caso di ehrlichiosi, rickettsiosi, borreliosi (malattia di Lyme) ed emobartonellosi si consiglia l’impiego di 10 mg/kg ogni 24 per 7-21 giorni. Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di 5 mg/kg di peso corporeo ha la seguente corrispondenza. Pasta al 10%: 0,5 ml di pasta per 10 kg di peso corporeo. Compresse 100 mg: mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per 10 kg di peso corporeo. Compresse 200 mg: mezza compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi per 20 kg di peso corporeo. Pasta: la sua appetibilita' permette di spalmare il preparato sui denti del soggetto con un dito o una spatola per uso laringoiatrico. Mani esperte possono somministrarla direttamente nella cavita’ orale o strisciando con la siringa sui denti dell'animale. Nelcaso di soggetti poco socievoli od irrequieti il prodotto puo' esseresomministrato mescolato al cibo. Compresse: somministrare il prodottodirettamente nel cavo orale. Fare attenzione, una volta somministrato, che l’animale non lo espella. Nel caso di soggetti poco socievoli ilprodotto puo' essere somministrato mescolato al cibo. Le compresse sono facilmente divisibili per due.

 Effetti indesiderati

Nessuno noto.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna nota.

 Avvertenze

E' consigliabile somministrare il prodotto in concomitanza o subito dopo i pasti. Incompatibilita': non mescolare il prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Pasta: q.b. a 1 ml. Compresse: q.b.

 Gravidanza e Allattamento

Non essendo stati effettuati studi specifici nelle specie bersaglio, l'uso in gravidanza ed in allattamento non e' raccomandato.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in luogo fresco e asciutto.

 Categoria terapeutica