antisedan intramuscolo 1f 10ml atipamezolo orion corporation

 Che cosa è antisedan im sc fl 10ml?

Antisedan im sc fl 10ml soluzione iniettabile prodotto da orion corporation
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidoti.
Contiene i principi attivi: atipamezolo cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: atipamezolo 5 mg/ml. Codice AIC: 100104013

E' utilizzato per atipamezolo

Contiene principi attivi: Atipamezolo 5 mg/ml.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 85,50 €

 Antisedan im sc fl 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Antisedan im sc fl 10ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve antisedan im sc fl 10ml?

Prodotto per uso veterinario

antisedan
flacone da 10 ml
atipamezolo cloridrato - 5 milligrammo (i)
Protoddo per: gatti - gatti - n/a - n/a - uso intramuscolare e cani - cani - n/a - n/a - uso intramuscolare

L'atipamezolo antagonizza l'effetto sedativo e analgesico stanza che agisce sul dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi riducendo la sensibilità a esso.... Leggi della medetomidina o della dexmedetomidina nel cane e nel gatto. E’ particolarmente indicato ogni qualvolta si desideri accelerare il risveglio ed il ritorno allo stato normale di veglia dell'animale dopo il trattamento con medetomidina o dexmedetomidina (l’animale e' in grado di camminare da solo e risponde normalmente agli stimoli In tutti i tessuti del nostro corpo, compresi muscoli e ossa, sono presenti dei piccolissimi sensori dal diametro di un milionesimo di millimetro. ... Leggi esterni; cio' permette di evitare faticosi spostamenti, soprattutto con cani di grossa taglia).

 Posologia e modo di somministrazione

Il prodotto garantisce un risveglio rapido e privo di effetti collaterali. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di atipamezolo in mcg e' in funzione della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medetomidina o dexmedetomidina precedentemente impiegata: per il cane generalmente deve essere da 4 a 6 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medetomidina e 10 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di dexmedetomidina, per il gatto da 2 a 4 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di medetomidina e 5 volte la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di dexmedetomidina. Il farmaco puo' esseresomministrato dopo 15-60 minuti dalla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di medetomidina o dexmedetomidina. La completa normalizzazione psico-fisica del soggetto avviene di norma entro 5-10 minuti.

 Effetti indesiderati

Le reazioni avverse sono estremamente rare. Sono stati segnalati vomito o eccessiva salivazione, respirazione affannosa e defecazione, questi sintomi sono molto rari. Iperattivita' e tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi a rapida scomparsa possono essere osservate in alcuni individui. Quando associato a sedativi, si possono osservare convulsioni, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi polmonare, apnea e arresto respiratorio, arresto cardiaco, letargia.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Particolare attenzione va prestata a soggetti cardiopatici e debilitati.

 Avvertenze

Dopo la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco l'animale dovrebbe risvegliarsi in un luogo tranquillo. Sovradosaggio: i sintomi sono tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ed iperattivita' reversibili, ipersalivazione, emesi, diarrea, tachipnea, iperestesia.

 Composizione ed Eccipienti

Paraidrossibenzoato di metile; cloruro di sodio; acqua per preparazioni iniettabili.

 Gravidanza e Allattamento

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento. La sicurezza del medicinale veterinario durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita.

 Interazioni con altri prodotti

Stimolanti centrali non specifici (come 4-aminopiridina) potenziano gli effetti indotti dall'atipamezolo (risveglio). Il prodotto non dovrebbe essere utilizzato per antagonizzare gli effetti di altri sedativi (come acepromazina, diazepam o oppiacei).

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperature comprese tra 15-25 gradi C. Proteggere dallaluce. Periodo di validitA' dopo prima apertura del condizionamento primario: 28 giorni.

 Categoria terapeutica