leukocell 2*sc f 1d virus della leucemia zoetis italia srl

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è leukocell 2 sc f 1d?

Leukocell 2 sc f 1d sospensione iniettabile prodotto da zoetis italia srl
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per gatti. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi virali inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino leucemia felina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 ml di vaccino contiene: proteine antigeniche di felv (felv sottogruppi a, b, c) non meno di 1334 ng di antigene sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. t... leggi gp70. Codice AIC: 100101017

E' utilizzato per virus della leucemia felina

Contiene principi attivi: 1 ml di vaccino contiene: proteine antigeniche di FeLV (FeLV sottogruppi A, B, C) non meno di 1334 ng di antigene Sono tutte quelle sostanze che vengono riconosciute come estranee dal nostro sistema immunitario e inducono, per questo, la produzione di anticorpi. T... Leggi gp70.


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Leukocell 2 sc f 1d è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Leukocell 2 sc f 1d è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve leukocell 2 sc f 1d?

Prodotto per uso veterinario

Profilassi vaccinale in tutti i gatti sani di eta' superiore a nove settimane, comprese le gatte gravide, contro la viremia persistente ed i tumori linfoidi causati dal virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi della leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi Felina (FeLV). L'immunita’ insorge entro 2-3 settimane dalla seconda dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino. La durata dell'immunita’ e' di dodici mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Somministrare l'intera dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 1 ml. La vaccinazione primaria deve essere effettuata con due dosi a distanza di 3-4 settimane. Si raccomanda di rivaccinare ogni anno con un'unica dose. Agitare il prodotto prima dell’uso.

 Effetti indesiderati

Raramente la vaccinazione con il farmaco puo' essere seguita da ipertermia, letargia, vomito, diarrea e anoressia. Tali sintomi generalmente tendono a risolversi spontaneamente entro pochi giorni. L'inoculazione di qualsiasi prodotto biologico puo' determinare in rare occasioni l'insorgenza di reazioni allergiche. Nel caso del medicinale veterinario sono stati osservati shock anafilattico e reazioni di ipersensibilita' caratterizzate da dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi articolare generalizzato associato a zoppia e, piu' raramente, da reazioni neurologiche. Nella maggior parte dei casi queste reazioni scompaiono entro pochi giorni, con o senza trattamento sintomatico (a base di cortisonici o FANS). In caso di reazione anafilattica somministrare adrenalina, antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi o corticosteroidi. Raramente la vaccinazione puo' provocare reazioni al sito di inoculo caratterizzate dalla presenza di un ponfo dolente al sito di inoculo che tende a scomparire in pochi giorni. La cronicizzazione di tali lesioni e' un'evenienza molto rara.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non vaccinare gli animali ammalati. Nel mese successivo alla vaccinazione e' controindicato l'utilizzo di Siero Parte liquida del sangue.... Leggi iperimmune o di farmaci immunosoppressivi.

 Avvertenze

Non utilizzare il vaccino come solvente per ricostituire un altro vaccino liofilizzato. Non utilizzare siringhe ed aghi sterilizzati con agenti chimici. Il vaccino puo' essere somministrato contemporaneamente ad altri vaccini Sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... Leggi per gatti, utilizzando siringhe e punti di inoculo differenti. L'autoinoculazione accidentale di questo vaccino puo' provocare reazioni locali. In caso di autoinoculazione accidentale pulire e disinfettare il sito e rivolgersi al medico. Incompatibilita': non mescolare questo prodotto con altri medicinali.

 Composizione ed Eccipienti

Tiomersale. Adiuvanti: gel idrossido di alluminio; quil A.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco puo' essere utilizzato durante la gravidanza e l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il farmaco puo' essere somministrato contemporaneamente agli altri vac

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero a una temperatura fra 2 e 8 gradi C. Non congelare.

 Categoria terapeutica