clostrivax sc 1 flaconi 250ml clostridium fatro spa

Indicazioni Prodotto per uso veterinario

 Che cosa è clostrivax sc fl 250ml?

Clostrivax sc fl 250ml sospensione iniettabile prodotto da fatro spa
è un farmaco veterinario della categoria specialita' medicinali veterinarie con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di immunologici per bovini. vaccini sono preparati che si somministrano per indurre una risposta immunitaria contro determinati agenti patogeni, con lo scopo di attivare anticorpi in gra... leggi batterici inattivati.
Contiene i principi attivi: vaccino clostridium polivalente uso veterinario
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una dose quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... leggi di vaccino da 3 ml contiene: coltura inattivata di clostridium chauvoei non meno di 30 u.o.; coltura inattivata di clostridium novyi b non meno di 7,5 u.o.; coltura inattivata di clostrium novyi d nonmeno di 7,5 u.o.; anatossina di clostidium nov Codice AIC: 100100027

E' utilizzato per clostridium

Contiene principi attivi: Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 3 ml contiene: coltura inattivata di Clostridium chauvoei non meno di 30 U.O.; coltura inattivata di Clostridium novyi B non meno di 7,5 U.O.; coltura inattivata di Clostrium novyi D nonmeno di 7,5 U.O.; anatossina di Clostidium nov


Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 76,00 €

 Clostrivax sc fl 250ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Clostrivax sc fl 250ml è un farmaco veterinario e perciò non è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve clostrivax sc fl 250ml?

Prodotto per uso veterinario

clostrivax
clostrivax flacone 250 ml

Protoddo per: bovine - bovino - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e bovino - bovino - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo e ovine/pecore femm adulte - ovini - latte - 0 giorni - uso sottocutaneo e ovini - ovini - carne - 0 giorni - uso sottocutaneo

E' indicato per la profilassi vaccinale per prevenire la mortalita', i sintomi e le lesioni delle malattie sostenute da Clostridium perfringens B, C, D Clostridium novyi B e D, Clostridium chauvoei, Clostridium septicum e Clostridium tetani in bovini ed ovini: enterotossiemie, dissenteria degli agnelli, enterite necrotica, malattia del rene molle,epatite necrotica infettiva, emoglobinuria bacillare, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi maligno, carbonchio sintomatico, tetano. L’immunita' e’ completa due settimane dopo il completamento dello schema vaccinale di base e perdura per almeno 6 mesi.

 Posologia e modo di somministrazione

Bovini: 5 ml; due inoculazioni a 4 settimane di distanza l'una dall'altra. Richiami successivi ogni 6 mesi. Ovini: 3 ml; schema vaccinale di base: due inoculazioni a 4 settimane di distanza l’una dall'altra. Pecore adulte: un richiamo 2-4 settimane prima del parto. Agnelli nati da madri vaccinate: applicare lo schema di base a partire dalle 8-10 settimane di vita. Agnelli nati da madri non vaccinate: applicare lo schema di base a partire dalle 2-3 settimane di vita. Richiami successivi ogni 6 mesi. Il flacone contenente il vaccino deve essere agitato prima e durante l’uso.

 Effetti indesiderati

Nessuno.

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nessuna.

 Avvertenze

Somministrare a soggetti in buone condizioni di salute. Per la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del vaccino adottare le normali precauzioni di asepsi. Precauzioni speciali per chi somministra il prodotto: in caso di autoiniezione accidentale, rivolgersi immediatamente ad un medico. Sovradosaggio: la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi anche doppia di vaccino non provocaparticolari sintomi o lesioni. Incompatibilita': non mescolare questoprodotto con altri vaccini.

 Composizione ed Eccipienti

Una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di vaccino da 3 ml contiene: alluminio idrossido gel (adiuvante); sodio etilmercurio tiosalicilato (conservante) 0,3 mg; soluzionetampone salina q.b. a 3 ml.

 Gravidanza e Allattamento

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a soggetti in gestazione non provoca alcuna reazione negativa. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi a soggetti in Lattazione Uscita del latte dalla mammella dopo il parto.... Leggi puo' provocare una transitoria diminuzione della produzione lattea.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono disponibili informazioni sulla compatibilita' con altri vaccini, pertanto non sono state dimostrate Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi ed innocuita' di questo prodotto usato con altri.

 Come Conservare il prodotto

Conservare in frigorifero ad una temperatura compresa tra 2-8 gradi C. Non congelare. Utilizzare completamente il contenuto del flacone dopo l'apertura.

 Categoria terapeutica